Excite

Guzzanti guest star in Boris 2

Un ritorno inaspettato in tv, quello di Corrado Guzzanti, che ha scelto di farlo all'interno di una cornice a lui insolita: sarà infatti una delle guest star nella fiction Boris 2, targata Fox Italia, che ha riscosso un grande successo lo scorso anno e che fa il verso ad una finta troupe televisiva che gira una pessima fiction dal nome "Gli occhi del cuore".

Nella fiction Guzzanti è Mariano, un attore psicologicamente instabile, che attraversa una crisi mistica. Negli Occhi del cuore 2, Mariano è il Conte, una sorta di eminenza grigia cattivissima di cui tutti parlano, e che darà del filo da torcere a molti personaggi coinvolti nella storia.

Corrado spiega così la sua scelta: "Dopo Fascisti su Marte mi sono preso un momento di pausa, avevo accumulato stress. La scelta di Boris non è casuale: è l'unica fiction italiana originale, fuori dagli schermi. Io sono un grande masticatore di fiction americana e posso dire che Boris è di qualità".

Sul personaggio di Mariano scherza dicendo: "È un attore psicopatico, il cattivissimo Conte. E' un attore frustrato che distrugge i camerini e ha una crisi religiosa. A me diverte farlo".

Inoltre Corrado confessa anche di avere in mente un nuovo programma: "È possibile che io rifaccia un programma tv. Ma niente soliloqui. Vorrei fare uno show ricco, con attori e amici, sto pensando a qualcosa che ricordi L'ottavo nano. Uno spettacolo strutturato con satira politica ma non solo. Non so se verrà recepito dalla Rai o da La 7. Ma, ripeto, l'ideale sarebbe lavorare con attori amici come Paola Cortellesi e Neri Marcorè. E se il programma tv non si farà, penso comunque al teatro, che trovo molto gratificante".

Sulla politica italiana Guzzanti ha come sempre le idee chiare: "Walter Veltroni? È stato molto bravo, potrebbe farcela con l'invenzione del bipartitismo: è stato capace di scollare la sinistra italiana da certe posizioni. Dal punto di vista satirico questa campagna elettorale ha delle novità, non si assiste più alla rissa perpetua. Veltroni è prudentissimo e non raccoglie le provocazioni di Berlusconi, così è Pierferdinando Casini nel ruolo di "libero" quello che è rimasto ad attaccare il Cavaliere".

Boris 2 andrà in onda prossimamente su FOX (canale 110 di Sky).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017