Excite

Hair - Real Time: Pechino Express arriva in soccorso di Costantino (ma non dei concorrenti)

  • Discovery - Real Time
Come detto anche nella recensione della prima puntata, "Hair - Sfida all'ultimo taglio" è un talent fresco, leggero e divertente ma che si perde in un unico grosso problema: il format sembra esser plasmato affinché il vero protagonista di tutto il racconto non siano le capigliature, i giudici o i concorrenti ma Costantino della Gherardesca che qui ricopre il ruolo di conduttore, battutista ed autore. Ad aggravare (si fa per dire) la questione, in questo secondo appuntamento è arrivata una seconda ondata di ego-referenzialità: nella Prova Show, le modelle su cui creare mastodontiche capigliature stile Versailles sono state "le amiche di Costantino". Ovvero: la dietologa di Costantino, la figlia della sua portinaia, il suo avvocato ed alcune ex concorrenti di Pechino Express come La Pina, Mariana Rodriguez, Angelina, Sofia Odescalchi e l'immancabile Marchesa Daniela del Secco D'Aragona.

Gioco forza, tutta la terza parte della puntata ha puntato maggiormente i riflettori su La Pina, Angelina e la Marchesa a cui sono state combinate delle capigliature davvero improponibili: la conduttrice radiofonica si è vista creare un look da "pusher di corte" con una acconciatura adornita da un piccolo veliero posto sul capo; la make-up artist è stata incorniciata nel vero senso della parola: il concorrente Luca ha ben pensato di poggiare sulla fronte della ragazza una cornice che Angelina ha indossato infilando la faccia nel foro.

Hair - Real Time: la photogallery riassuntiva della seconda puntata

E poi c'è la Marchesa a cui hanno installato un "fontanone" di extention sulla testa. Dei look decisamente molto estrosi che hanno catalizzato l'attenzione perché impossibili da non notare ma... il Talent doveva comunque lasciare uno spazio equo anche alle acconciature degli altri concorrenti: ad esempio, la Principessa Odescalchi l'abbiamo vista giusto di sfuggita durante la sfilata e nel momento del verdetto dei giudici; a Mariana Rodriguez è stato concesso solo un "confessionale" di un secondo e mezzo.

Per la seconda volta di seguito, ci troviamo a parlare di un format quasi totalmente Costantinocentrico dove persino l'eliminazione della concorrente Alessandra passa un po' inosservata, visto che come outro agli episodi va in onda una gag dove il conduttore parla ad una poupette degli ascolti che farà il programma... Non sarà mica arrivata l'ora di darci un taglio?

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017