Excite

Halo, serie tv prodotta da Spielberg. Sarà anche regista?

  • Getty Images

Per anni si sono ricorse voci di corridoio, smentite, annunci ma la versione televisiva o cinematografica di Halo non è mai diventata realtà. Le cose però stanno per cambiare in questo senso perché durante i vari annunci Xbox One, Microsoft ha svelato una nuova, importante noività che farà felice molti fan. Di cosa si tratta? Il Premio Oscar Steven Spielberg ha avviato con la Microsoft una nuova collaborazione che porterà su Xbox Live una serie episodica.

La 343 Industries ha annunciato quindi la creazione di “Halo: The Television Series”. Ovviamente d’impatto il coinvolgimento di Spielberg che produrrà la serie televisiva e nonostante non siano stati rilasciati ulteriori dettagli in rete, con un tweet, si lascia intendere che potrebbe partecipare anche come regista.

In rete si parla anche di un cameo del famoso regista all’interno della serie, al momento nulla è chiaro anche perché non si conosce il budget a disposizione, gli attori coinvolti, la durata della serie e nemmeno il periodo di messa in onda. Il solo fatto che la serie si farà e che vedrà coinvolto Spielberg è stato però sufficiente per accendere l’entusiasmo dei fan.

Halo è una serie fantascientifica che vede in lotta gli esseri umani e i Covenant, una razza guerriera unita da una teocrazia dittatoriale vagante nello spazio alla ricerca di planetoidi artificiali a forma di anello chiamati Halo Rings, questi nella loro mitologia rappresentano una specie di terra promessa. Negli ultimi anni la serie ha avuto un forte impatto sia culturale che economico, i contenuti sono stati sviluppati in esclusiva per XBox e in seguito anche per XBox 360. Quella della Microsoft è il tentativo di spingersi oltre i singoli giochi visto anche l’aumento della concorrenza, per il momento si tratta di indiscrezioni ma continueremo ad aggiornarvi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017