Excite

Heather Parisi massacra la Carrà: "Fa la giovane a tutti i costi, show imbarazzante". Belle parole per la Cuccarini

  • Excite Italia

di Simone Rausi

Sono due icone della tv anni ’80, del grande varietà targato Raiuno, eppure Heather Parisi e Raffaella Carrà non sembrano viaggiare sulla stessa lunghezza d’onda, anzi. La star di “Cicale” nonostante la sua trasferta nelle terre del Sol Levante, è riuscita a guardare la tv italiana lo scorso venerdì sera e si è ritrovata più o meno disgustata alla visione di “Forte Forte Forte”, il nuovo show con Raffaella. Ora, sparare sul talent di Raiuno è un po’ come farlo sulla Croce Rossa. La Parisi ha comunque preso la mira e non le ha mandate certo a dire…

Forte Forte Forte, prima puntata: Carrà dittatrice in uno show bello ma vuoto

Dal suo blog (a proposito, la Parisi blogger è una vera rivelazione) Heather ha letteralmente massacrato Raffaella che, alla meglio, ne è uscita come "un'icona che vuole fare la giovane a tutti i costi". Beh, la minigonna e la stivalata aggressive aiutano a sostenere la tesi ma l’ex ballerina va decisamente al di là del look. La Carrà sarebbe infatti “la triste conferma che la tv italiana vive solo di ricordi” e il programma non avrebbe certo inventato l’acqua calda. Inoltre, essendo un talent, lo show avrebbe l’aggravante di non valorizzare la professionalità la cui idea, per Heather, sarebbe fatta di lavoro, studio ma soprattutto tanta gavetta.

La critica del programma è a dir poco feroce. Roba che neanche Aldo Grasso lasciato per una settimana al buio, chiuso in una stanza, a guardare la De Filippi riuscirebbe a partorire. “Lo show della Carrà - scrive Heather - assomiglia a certe recite scolastiche, ai saggi di fine corso, agli spettacoli da villaggio turistico. Con la colpa, la terribile colpa, di illudere ragazzi e ragazze simulando orgasmi per esibizioni inconsistenti. Concorrenti senza talento, una giuria incapace di andare oltre alle solite banali frasi di circostanza”. L’articolo si conclude con un aggettivo sintetico ma esplicativo, in grado di concentrare al meglio quello che la Parisi pensa della Carrà e del suo nuovo baraccone: imbarazzante. “Pensare che va in onda su Raiuno il venerdì sera mi mette tanta tristezza”.

Ma per un’icona distrutta ce n’è un’altra che viene risparmiata. Heather Parisi spende infatti belle parole per la rivale storica, la bionda della porta accanto (citofonare “Fantastico”) da sfidare all’ultima pirouette. “Non sono sorpresa che Lorella Cuccarini non sia stata presa come giudice in uno show del genere. Le sue capacità e la sua professionalità, avrebbero fatto risaltare ancor di più la pochezza degli altri giurati” scrive Heather prima della stoccata finale. “Sono sorpresa che se ne sia rammaricata invece che accendere un cero alla Madonna”. Nessuna replica al momento dalla Carrà che, comunque, è solita affidare le sue lapidarie risposte dal retrogusto diplomatico alle agenzie. Si starà medicando le ferite. Heather ha picchiato Forte. Anzi, forte forte forte.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017