Excite

Hell's Kitchen Italia 2015, il vincitore è Mirko Ronzoni. Secondo posto per Chiara Pannozzo

  • Sky

"Sono molto orgoglioso di voi, siete stati entrambi bravissimi ma uno è stato meglio dell'altro..." dice Carlo Cracco nel momento della proclamazione. La porta si apre per Mirko Ronzoni, è lui il vincitore dell'edizione 2015 di Hell's Kitchen Italia. Il cuoco si aggiudica un contratto come Executive Chef del primo ristorante al mondo di HK presso il Forte Village in Sardegna.

Chi è Mirko Ronzoni? E' nato a Bergamo nel 1990 e già in quarta elementare segue il suo primo corso di cucina, passione che poi coltiverà negli anni successivi per amici e parenti fino alla scelta di frequentare l'istituto alberghiero per provare a far diventare la sua passione un lavoro vero e proprio. Cosa è successo in finale? Dopo otto puntate è arrivato l'atteso responso tra i quattro concorrenti rimasti in gara che nel corso della serata si sono sfidati nuovamente. Erano partiti in sedici ma solo Chiara, Eleonora, Mirko e Chang sono arrivati alla finalissima.

Hell's Kitchen Italia, Matteo Grandi vincitore della prima edizione

La prima prova vede al centro la pasta, i finalisti devono rispettare la forma originale aggiungendo ingredienti creativi per ripieni e condimenti. Il premio è una cena con i parenti nel ristorante di Cracco e se lo aggiudica Eleonora, lo stabolisce una giuria di 40 cuochi. I quattro concorrenti passano subito allo step successivo, devono preparare la linea dell’ultimo servizio con il menù classico del ristorante. Tra i piatti è presente anche uno del vincitore della prima edizione Matteo Grandi, la prova finisce male per Chang che deve abbandonare il programma.

I tre finalisti vanno nelle cucine del Four Season e la nuova prova consiste nella realizzazione di due piatti della cucina internazionale come pollo alla Kiev e aragosta alla thermidor. Questa volta l'eliminata è Eleonora, finale a due per Mirko e Chiara aiutati dalle loro brigate si sfidano nuovamente. Mirko si aggiudica il premio finale: è lui il vincitore. Siete d'accordo con questo verdetto?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017