Excite

Homer Simpson, Massimo Lopez è la nuova voce (ESCLUSIVA EXCITE ITALIA). Italia 1 conferma e carica il provino on line

di Giovanni Mercadante

Update 21 Novembre 2013: Con un comunicato stampa, Mediaset ha ufficializzato la notizia che vi avevamo dato in anteprima il 14 Novembre: Massimo Lopez sarà la voce italiana di Homer Simpson, secondo alcuni i primi episodi della ventriquattresima stagione, potrebbero essere trasmessi da Italia Uno durante il periodo natalizio in prima serata. Inoltre è già possibile ascoltare la nuova voce di Homer su Video Mediaset. Ecco il comunicato: "Italia 1, in accordo con 20th Century Fox, ha scelto come voce italiana quella dell'attore Massimo Lopez dopo la prematura scomparsa di Tonino Accolla. Il padre della famiglia più dissacrante della televisione era rimasto infatti senza doppiatore lo scorso 14 luglio, quando si era spento a Roma il mitico Tonino Accolla che ha donato al personaggio, creato da Matt Groening, un inconfondibile timbro vocale per ben 23 anni. Ora si attende con ansia il debutto della 24esima stagione inedita de "I Simpson" su Italia 1.".

Homer Simpson, Massimo Lopez è la nuova voce (ESCLUSIVA EXCITE ITALIA del 14 Novembre 2013).

Attesa finita: sarà Massimo Lopez la nuova voce di Homer Simpson. Il popolare attore colma il vuoto lasciato da Tonino Accolla, mitico doppiatore del capofamiglia giallo, scomparso dopo una lunga malattia lo scorso luglio. Accolla era comunque riuscito a chiudere con la 23esima stagione della serie tv creata da Matt Groening.

L'omaggio dei Simpson a Lo Hobbit

Da quanto ci risulta Massimo Lopez avrebbe già registrato i primi due episodi della 24esima stagione. Negli USA è in corso la 25esima mentre in Italia sono state trasmesse le prime 23. Una bella sorpresa per i numerosissimi fan dell'ex componente del trio composto da Tullio Solenghi e Anna Marchesini che da tempo ne chiedevano il ritorno in televisione. Già doppiatore, oltre che attore, di tanti film e serie tv d'animazione e non (tra i quali Austin Powers, Sampei, Popeye - Braccio di Ferro, Happy Feet, The Big Bang Theory), Lopez è stato doppiatore di Futurama, un'altra serie targata Matt Groening, dando la voce a qualche personaggio secondario (Fra Bot, Larvae Levin). Inoltre, la nuova voce di Homer, appartiene ad una famiglia di doppiatori: il fratello Giorgio Lopez, infatti, è conosciuto ai più per aver dato voce, tra gli altri, a Danny De Vito e Dustin Hoffman (dopo la morte di Amendola) padre di Gabriele e Andrea, anche loro affermati nel mestiere di doppiatori.

Resta solo da vedere come Lopez caratterizzerà il simpaticissimo personaggio dei "I Simpson". Cercherà di riproporre l'inconfondibile "d'oh!" (espressione tipica di Homer) o ci stupirà con qualcosa di diverso? Per scoprirlo basta solo aspettare il 5 marzo 2014, giorno in cui verrà trasmessa la 24esima stagione. Nel frattempo, in bocca al lupo a Massimo Lopez!

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016