Excite

Human Trafficking, le schiave del sesso su Sky Cinema 1

Andrà in onda su Sky Cinema 1 i prossimi 1 e 2 aprile Human Trafficking, due puntate che raccontano i temi dello sfruttamento sessuale e della prostituzione indotta.

Interpretata da Donald Sutherland, Mira Sorvino e Robert Carlyle Le schiave del sesso, questo il titolo della serie in italiano, racconta il sogno di tante ragazze dell'Est che si ritrovano per la strada dopo essere state ammaliate dal sogno di una vita migliore.

Un racconto critico e crudele che non fa mistero di voler narrare una realtà conosciuta a molti ma di cui si parla poco probabilmente perchè interessa contesti di vario tipo e spesso intoccabili.

Human Trafficking ha avuto il sostegno delle Nazioni Unite e ha avuto due nomination ai Golden Globe Awards.

La questione legata allo sfruttamento della prostituzione è stata affrontata in maniera diversa al cinema e in televisione: in ordine di tempo, l'ultima proposta targata Sky in materia è stata la serie Matrioskhi che ha raccontato sotto forma di serie televisiva la tratta delle donne dall'est e dal Medio Oriente.

Quanto ai dati reali, la prostituzione in questi ultimi anni è diventata la terza fonte di guadagno del crimine organizzato preceduta solo dal traffico di armi e di droga.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016