Excite

I Borgia, su Sky la serie kolossal

  • Foto:
  • Sky.it

Un grande evento televisivo ha preparato Sky Cinema per l'estate del 2011, infatti domenica 10 luglio andranno in onda, in esclusiva e in anteprima mondiale, le prime due puntate della fiction-Kolossal: 'I Borgia'. Alle 21:10 avrà iniziato l'appuntamento alla scoperta di questa famiglia di origine spagnola che ha fatto la storia della Chiesa e non solo.

Ambientata nella Roma del 1492, la serie racconta gli intrighi, la violenza, la lussuria che avvenivano all'ombra del Vaticano. La saga ha inizio con con le difficoltà del Papa Innocenzo VIII che doveva destreggiarsi tra le lotte delle famiglie dei cardinali Orsini, Colonna e Borgia. In particolare saranno seguiti gli scandali di Rodrigo Borgia, che venne eletto papa con il nome di Alessandro VI.

Il cardinale porterà depravazione e un nepotismo senza precedenti. I suoi setti figli, tutti illegittimi, mai riconosciuti ma sempre utili per scopi politici, divennero artefici di altri scandali di corte, tra sete di potere e scandali sessuali. La più nota è Lucrezia Borgia, la cui seduzione fece il giro del mondo e pare che avesse anche rapporti incestuosi con il padre.

Una serie televisiva che si annuncia epica e qualcuno l'ha già definita un'opera a metà strada tra i Soprano e i Tudors. Tom Fontana, creatore del telefilm, ha spiegato: 'I Borgia sono l’equivalente delle famiglie mafiose: le dinamiche e le motivazioni sono le stesse. Quello che ho cercato di fare creando la serie è stato cercare di rendere i personaggi il più possibile contemporanei'.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016