Excite

I Cesaroni 4, Cesare si sposa

In occasione dei 60 anni del settimanale per bambini Topolino, Antonello Fassari e Federico Russo hanno coinvolto il pubblico, nella Sala delle Colonne del Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano, nella lettura de “La Vera Storia di Novecento”, scritta da Alessandro Baricco e pubblicata nel maggio 2008 sul magazine a fumetti.

Guarda le foto dei Cesaroni che leggono Topolino

I due attori sono i protagonisti de “I Cesaroni”, uno è Cesare e l’altro il piccolo Mimmo, e in un’intervista al Tgcom, Fassari rivela alcune anticipazioni sulla nuova stagione della serie in particolare sulla nuova protagonista femmonile: “La Ricci? Che io sappia torna nella quinta serie. E’possibile che lei rientri, è tipico della famiglia. Sulla Tabitha non so nulla, o meglio, non so che ruolo occuperà. Non sono così sicuro, anche perché non ho letto ancora nulla, dai copioni mi piace farmi sorprendere. Quello che è certo è che Cesare Cesaroni si sposa”.

La sua futura moglie sarà Pamela con cui ha già una figlia, Matilde e dichiara come loro rappresentino lo specchio della società di oggi: “I Cesaroni raccontano un luogo, la famiglia, che è anche un contesto di scambio di idee, tradizioni, formazione. Una famiglia numerosa è la prima piazza in cui si discute, in cui si viene presi in giro e ci si deve confrontare con gli altri. Noi di una generazione fa eravamo molto meno irritabili e capricciosi “de sta manica” di figli unici di oggi”.

Non poteva mancare il confronto tra i personaggi di Topolino e quello dei I Cesaroni: Cesare Cesaroni è taccagno come Zio Paperone, Giulio Cesaroni, ovvero Claudio Amendola è Topolino, Enzo Masetti è Pippo o Pluto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019