Excite

I Cesaroni 5, anticipazioni puntata di stasera: Marco ci riprova con Eva ma pensa a Maya

  • Facebook

Dopo quasi tre mesi di programmazione e quindici puntate siamo arrivati all’ultima tappa della quinta stagione de I Cesaroni 5. Questa sera a partire dalle 21.10 scopriremo su Canale 5 cosa succederà tra Marco ed Eva ma anche tra Rudi e Alice. Dopo una quarta stagione per nulla convincente la quinta serie de I Cesaroni ha ritrovato maggiore freschezza. In primis il ritorno della brava Elena Sofia Ricci ha portato maggiore familiarità e ritmo nella sceneggiatura. Indovinati i nuovi arrivi, convincenti Nina Torresi e Diego Marcone, un po’ meno ma comunque sufficiente Alessandro Terzigni. Soprattutto nelle prime puntate si è avvertita maggiormente l’assenza di Alessandra Mastronardi e della sua Eva Cudicini.

I Cesaroni 5: Antonello Fassari è Cesare Cesaroni. Guarda le foto

Lo schema è di per sé ripetitivo e si appoggia moltissimo sul trio Tortora-Fassari-Amendola capaci di reggere la parte comica della fiction, dall’altra parte gli amori degli adolescenti o dei meno adolescenti per catturare lo spettatore più giovane. La serie è ripetitiva, quasi surreale ma mai noiosa. Nonostante riesca a mantenere una dignità e credibilità dopo cinque stagioni è altrettanto evidente che continuare vorrebbe dire rischiare di distruggere una serie che va ricordata come un grande successo della televisione italiana. Gli ascolti non sono più quelli di una volta ora ci si muove sui 4 milioni e mezzo e ha vinto una sola volta contro Carlo Conti e il suo Tale e Quale Show.

I Cesaroni 5: il riassunto della penultima puntata. Leggi la news

Ma cosa succederà nella sedicesima ed ultima puntata? Nell’episodio intitolato “Un vero dramma” Francesco (Alessandro Terzigni) propone ad Alice (Micol Olivieri) una convivenza, Rudi (Niccolò Centioni) per quanto geloso è costretto ad accettare la loro storia. Nemmeno Lucia (Elena Sofia Ricci) la prende bene, pensa che sua figlia non sia pronta ad andare via di casa. L’arrivo di Eva (Alessandra Mastronardi) a Roma continua a destabilizzare il rapporto tra Marco e Maya ormai in crisi. Rudi per sfogarsi scrive su alcuni post-it cosa prova per Alice e proprio quest’ultima ritrova i foglietti. Ezio (Max Tortora) scopre che il Capitano che aveva celebrato sulla barca il suo matrimonio con Stefania è in realtà un truffatore. Approfitta della non validità del matrimonio per divertirsi facendo vita da single. Ovviamente questo stile di vita piuttosto libertino fa litigare Ezio e Stefania (Elda Alvigini) che riusciranno a chiarirsi solo grazia a Giulio e Lucia.

Nell’episodio “Ci sono della gente che non li fanno più” Cesare (Antonello Fassari) a distanza di trent’anni dalla morte di suo padre decide di spostarne la salma in una nuova cappella. Dopo aver convocato anche Giulio(Claudio Amendola) ed Augusto scopre che in realtà non è lì. L’oste è sconvolto e Giulio ed Augusto (Maurizio Mattioli) non hanno il coraggio di dirgli la verità, loro padre aveva un’ amante e aveva chiesto di essere seppellito vicino a lei una volta morto. Marco (Matteo Branciamore) cede ad Eva e decide di riprovare con lei, anche per la piccola Marta. Il giovane Cesaroni ce la mette tutta ma non riesce a non pensare a Maya (Nina Torresi). Alice dopo aver ritrovato i post-it di Rudi è molto confusa sui suoi sentimenti, non sa se vuole stare con Francesco o con Rudi. Alice prima della vacanze scrive una lettera a Rudi, cosa avrà scritto? L’appuntamento con la sedicesima ed ultima puntata de I Cesaroni 5 è per venerdì 14 dicembre alle 21.10 su Canale 5.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016