Excite

I Cesaroni 5, puntata 23 novembre 2012: Lisa tra Rudi e Alice

  • Sito Ufficiale

I Cesaroni 5 continuano la lunga cavalcata nel venerdì sera di Canale 5. La tredicesima puntata della ficion prodotta da Publispei è stata vista da 4.278.000 di spettatori (15,05% di share) nel primo episodio intitolato “Scommesse”, e da 3.748.000 di spettatori (16,48% di share) nel secondo episodio intitolato “Vecchie leggende”. Ascolti in linea con le scorse settimane ed ennesima sconfitta, sempre più netta, contro Carlo Conti e il suo Tale e Quale Show. La serie di origine spagnola avverte il peso del tempo, delle cinque stagioni in soli sei anni e dei tanti, forse troppi, episodi. Gli amori di Alice e di Rudi non conquistano come quelli di Marco e Eva (Alessandra Mastronardi), l’assenza di quest’ultima si avverte e non poco. Nota positiva Elena Sofia Ricci.

I Cesaroni, i protagonisti: com'erano e come sono. Guarda le foto

Scopriamo cos’è accaduto nella tredicesima puntata. Giulio (Claudio Amnedola) e Lucia (Elena Sofia Ricci) decidono di partire per un week end romantico, ad occuparsi di Mimmo (Federico Russo) saranno Ezio (Max Tortora) e Cesare (Antonello Fassari). Il piccolo di casa Cesaroni è molto bravo con la matematica tanto da creare un sistema infallibile per vincere al lotto. Mimmo chiede quindi a Cesare e ad Ezio di giocare i suoi risparmi, 400 euro. Cesare si rifiuta mentre Ezio pensa già alla vincita. Son Sei (Francesco Pannofino) lavora in una televisione locale dove conduce un programma dedicato ai numeri, l’ex bidello approfitta del sistema di Mimmo per far vincere tanti soldi. Cesare ed Ezio sbagliano i numeri da giocare e non hanno il coraggio di dirlo a Mimmo. Maya (Nina Torresi) è assediata dai giornalisti e scopre che i suoi genitori le hanno tagliato i fondi bloccando le sue carte di credito.

Tutte le news su I Cesaroni 5

La bella principessa trova lavoro come assistente fotografa per matrimoni, ma non sembra andare benissimo. Il suo stile è in antitesi con quello della sposa, l’arrivo di Marco salva Maya: la sposa è una grande fan del giovane Cesaroni. E’ tempo di pensare al futuro per Alice (Micol Olivieri), Rudi (Niccolò Centioni) e per gli altri ragazzi, la maturità si avvicina e ci si interroga sul dopo. Alice e Jolanda (Giulia Luzi) vorrebbero iscriversi in un’Accademia della Moda ma il portfolio non è sufficiente e così organizzano una sfilata coinvolgendo tutti per convincere i responsabili dell’Accademia. La serata è un successo ma dovranno aspettare un anno per partecipare alle selezioni. Rudy è molto geloso nel vedere Alice e Francesco insieme e capisce che forse è ancora innamorato di lei. Intanto Mimmo è talmente bravo da far fuori lo stesso Son Sei, ora è lui il conduttore. Cesare chiama in trasmissione e convince il nipote ad abbandonare il gioco.

La sorella di Diego (Beniamino Marcone) Lisa (Margot Sikabonyi) arriva alla Garbatella e Rudi ne rimane letteralmente fulminato. Diego non ha nessuna intenzione di riallacciare i rapporti con lei ma Rudi aiuta Lisa ad avvicinarsi al ragazzo. Il feeling tra i due aumenta, la fa assumere in libreria da Lucia e Stefania. Intanto si festeggia il compleanno di Barilon (Giancarlo Ratti). Ezio regala al collega un statuetta egiziana raffigurante un gatto nero. Resosi conto che quella statuina porta fortuna, però, Ezio vorrebbe sottrargliela, e così coinvolge anche Cesare e Giulio. Ma proprio questo tentativo di rubare la statuina, innesca una serie di “eventi maledetti”. Lucia e Stefania hanno sospetti su Gabriella e decidono di seguire lei e Feranando in Hotel, salvo poi scoprire che i due non nascondono nulla ma si divertono con i “giochi di ruolo”. La passione tra Lisa e Rudi esplode, scopriamo però che lei fa uso di stupefacenti. Alice è sempre più gelosa. L’appuntamento con la quattodicesima puntata de I Cesaroni 5 è per venerdì 30 novembre alle 21.10 su Canale 5.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016