Excite

I Cesaroni, boom d'ascolti per la terza serie

La puntata di venerdì de I Cesaroni ha vinto nettamente la sfida degli ascolti con Ciak Si Canta su Raiuno (7 milioni e 606 mila spettatori, contro 5 milioni 354 mila).

Giancarlo Scheri, direttore fiction Mediaset, parla senza mezzi termini di uno strepitoso successo: "I Cesaroni sono amati da tutto il pubblico: l’analisi dell’Auditel mostra infatti che la prima puntata è stata seguita da tutta la popolazione. Il successo del prodotto non può prescindere dalla professionalità e dal talento. E quando un professionista come Carlo Bixio mette insieme una squadra di grandi sceneggiatori e registi ed un cast eccezionale con in testa Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci, ecco che prende vita un capolavoro, come I Cesaroni che riproduce le meraviglie della più classica commedia all’italiana".

E la vittoria della serie è importante soprattutto perché il pubblico, composto prevalentemente da giovani, è quello appetibile dalle società che vogliono acquistare gli spazi pubblicitari. L'affermazione de I Cesaroni non è una sorpresa, ma alla fine potrebbe pesare molto sul confronto di ascolti tra Rai e Mediaset nel periodo di garanzia primaverile.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016