Excite

I Cesaroni sbarcano nell'Antica Roma

  • Facebook

Dopo il raddoppio della messa in onda della scorsa settimana I Cesaroni 5 tornano nella loro collocazione abituale, il venerdì. La settima puntata in onda domenica sera ha ottenuto 4.089.000 telespettatori e il 16,96% di share 4. Mediaset aveva deciso di collocare eccezionalmente di domenica sera la fiction per contrastare la prima puntata di Terra Ribelle 2, la fiction in onda su Rai1. Se è vero che è riuscita a frenare la concorrenza è anche vero che ha perso qualche punto di share.

I Cesaroni 5, le foto dei protagonisti

Gli ascolti non sono quelli di una volta anche se in tempi di crisi possono rivelarsi sufficienti. La rivelazione di questa stagione televisiva è Carlo Conti che con il suo Tale e Quale Show è riuscito a battere la fiction con Claudio Amendola cinque volte su sei.

L’assenza di Eva (Alessandra Mastronardi), le dinamiche surreali ma anche ripetitive hanno fatto perdere smalto alla famiglia più caciarona del piccolo schermo. Certo il ritorno di Elena Sofia Ricci ha riportato un po’ di entusiasmo ma I Cesaroni sono stati spremuti troppo a lungo e non è un caso che voci insistenti indicano quella in onda come l’ultima serie. Quella in onda stasera alle 21.10 su Canale5 è una puntata speciale, si tratta dell’episodio ambientato nell’Antica Roma. L’episodio sarebbe dovuto andare in onda tra qualche settimana, trattandosi precisamente dell’episodio ventuno, ma la produzione e la rete avrebbero deciso di anticiparne la messa in onda.

I Cesaroni 5: leggi le news

Essendo un episodio slegato dalla narrazione la messa in onda anticipata non dovrebbe creare problemi per il racconto. L’episodio intitolato Alla ricerca del tempo passato durerà 90 minuti. Vista la flessione negli ascolti la rete prova a recuperare pubblico, anche se la concorrenza è sempre più forte. L’avvento di Crozza su La7 non ha tolto pubblico a Conti e Quarto Grado continua ad ottenere buoni ascolti. Nell’ottava puntata ritroveremo ancora una volta Claudio Amendola(Giulio), Elena Sofia Ricci(Lucia), Antonello Fassari(Cesare), Max Tortora(Ezio), Elda Alvigini(Stefania), Matteo Branciamore(Marco), Federico Russo(Mimmo), Niccolò Centioni(Rudy) e molti altri.

Nella puntata di questa sera la famiglia Cesaroni cercherà di risalire alle origini del proprio cognome. Proprio Cesare (Antonello Fassari) è impegnato a raccontare a Mimmo (Federico Russo) che il cognome Cesaroni risale addirittura all’impero romano quando l’antenato di Cesare gestiva una taverna e quello di Giulio (Claudio Amendola) era un soldato. Rientrato dalla guerra, Giulio s’innamorò di Lucia (Elena Sofia Ricci), ma per conquistarla dovette salvare la vita dell’Imperatore contro il senatore Sergio (Emanuele Vezzosi), marito della stessa Lucia. Nella storia è presente anche il soldato Rufus (Niccolò Centioni) divenuto celebre per aver salvato la vita di Botellus (Nunzio Giuliano), figlio di Sergio; Marco (Matteo Branciamore) invece era un aspirante cantante non troppo fortunato, che trovò l’ispirazione per comporre dopo essersi innamorato della vestale Maia (Nina Torresi). Tutta la famiglia dei Cesaroni infine partecipò a un evento che cambiò per sempre le sorti di Roma. L’appuntamento con l’ottava puntata de I Cesaroni 5 è per venerdì 26 ottobre alle 21.10 su Canale5.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016