Excite

I liceali 3, la scuola ritorna su Canale 5

Ritorna in prima serata il mondo della scuola visto dagli occhi degli studenti, professori e di tutte le figure professionali che ruotano intorno a questo grande centro di formazione. Alunni con pochi stimoli e professori che non riescono a vivere la loro quotidianità senza difficoltà, questi gli elementi su cui si basa la fiction I liceali.

La terza edizione andrà in onda a partire dall'11 maggio su Canale 5 alle 21:10 con un cast del tutto rinnovato sia nei professori che negli studenti. Non ci saranno i due grandi protagonisti, il prof. Cicerino, interpretato da Giorgio Tirabassi, e la professoressa di storia dell’arte, Claudia Pandolfi. I due, nella trama, hanno cambiato scuola, mentre restano ai loro posti, Massimo Poggio, lo 'strano' professore di Matemafica e Fisica Enea Pannone, e Ivano Marescotti nei panni del prof. di Greco e Latino Gualtiero Cavicchioli, ormai preside dell'istituto.

Nuovi insegnati arrivano da altre fiction come la professoressa di latino e greco Maristella Moruso (Lucia Ocone), la professoressa di italiano Francesca Strada (Christiane Filangeri), il professore di storia dell’arte (Marco Bovini) e una professoressa molto giovane (Chiara Gensini).

I giovani, anche questi sono volti già noti: Niccolò Centioni (I Cesaroni), Martina Carletti (conduttrice Identikids), Giulia Elettra Gorietti (Tre metri sopra il cielo), Ivan Olita (Top of the pops), Federico Galanti (Tutti pazzi per amore), Virginia Valsecchi (Francesco), Tom Karumathy (Lezioni di volo), Emanuele Ajello (Caterina e le sue figlie), Sethi Cavicchioli (Provaci ancora prof 3), Silvia Quondamstefano, Tommaso Arnaldi, Matteo Liofredi (Provaci ancora Prof 3), Greta Scarano (Romanzo Criminale) e Stefano Masciolini 3 (Tutti pazzi per amore 3, Ballando con le stelle).

Foto: video mediaset.it

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016