Excite

I menù di Benedetta chiude, la Parodi e gli altri fatti fuori da La7

  • La7

Update: La7 smentisce la notizia anticipata da alcuni media

-

Peccato però, ai disastri culinari di Benedetta Parodi ci eravamo quasi affezionati: "I menù di Benedetta", in onda tutti i pomeriggi su La7, non ce la fa e chiude i battenti.

Ascolti troppo bassi e costi troppo alti per il cooking show, prima trasmissione a fare i conti con la spending review messa in atto dal nuovo proprietario dell'emittente, Urbano Cairo.

Stessa sorte della sorella, quindi. Cristina Parodi aveva dovuto chiudere il suo talk pomeridiano poco prima di Natale per la medesima motivazione. L'obiettivo de "I menù di Benedetta" era raggiungere almeno il 4% di share a cui purtroppo non è mai arrivato, fermandosi al 2%. Voci interne a La7 sembrano confermare le star delle prime serate come Maurizio Crozza, Daria Bignardi e Corrado Formigli, che fanno ottimi ascolti, insieme al Tg di Enrico Mentana. Rimane anche Gad Lerner mentre esce dalla porta dell'emittente Serena Dandini.

Checchè se ne dica ci mancherà Benedetta Parodi, cuoca maldestra in mezzo a tutti questi Masterchef e Chef 3 stelle Michelin. I menù di Benedetta era improntato sullo stampo della Wilma De Angelis e forse per questo non ha funzionato. Sono diventati ormai un cult gli incidenti di Bene tra i fuoci quando per esempio faceva cadere per terra i biscotti appena sfornati o si spadellava addosso la frittata nel tentativo di girarla.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021