Excite

I Migliori anni con Emma e Zucchero contro Salvo Sottile

  • LaPresse

Salvo Sottile e 'Quarto Grado' hanno conquistato il venerdì sera dei telespettatori italiani. È dura battere le storie raccontate dal giornalista, i casi di cronaca nera hanno appassionano sempre di più, ma Carlo Conti prova a rompere il primato con la nuova edizione de 'I Migliori anni'. La trasmissione di Rai Uno che viaggia nel tempo con personaggi che hanno fatto la storia della musica e della tv.

Anche quest'anno il conduttore sarà accompagnato da Roberta Morise e Sara Facciolini e nella prima serata ospiti d'eccezione animeranno la festa. Tra questi Zucchero, che ripercorrerà le tappe della sua carriera, Emma Marrone, una dei talent più amati del momento e ci sarà anche Jennifer Beals, meglio nota come Alex di Flashdance. La sua performance da operaia a ballerina è stata d'esempio per molte giovani donne negli anni Ottanta, pronte a tutte per realizzare i propri sogni sulla colonna sonora di 'Maniac'.

Carlo Conti, in un'intervista al Corriere, ha dichiarato: 'I migliori anni è un programma che è entrato nel cuore della gente perché ci permette di fare questo gioco della memoria collettivo dove ognuno si riconosce e dove quell’oggetto, quella parola, quella canzone, quella moda, quel personaggio o quella situazione ci fa rivivere i nostri migliori anni. E poi, da buon vecchio dj, trovarmi lì mi emoziona, mi fa rivivere quei ‘lanci’ che ho fatto tante volte dalla consolle della discoteca o dagli studi delle radio private per le quali ho lavorato, mai immaginando di poterli un giorno presentare in carne e ossa'.

Nuovo appuntamento, venerdì sera alle 21:05, anche con 'L'ultima Parola' di Pierluigi Paragone. Un esperimento in prima serata che durerà poco, solo per tentare di tenere testa a Quarto grado. In uno studio del tutto rinnovato, il giornalista incontrerà politici e non solo, inoltre la novità di quest'anno è il pubblico in studio che potrà interagire, anche grazie all'attività sui social network per la condivisione e i commenti.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016