Excite

I nuovi direttori Rai, svelati i nomi

  • Youtube-La7-Twitter

Dopo mesi di attesa habemus i nomi dei nuovi direttori Rai: li ha proposti il direttore generale Antonio Campo Dall'Orto al consiglio di amministrazione che si riunirà domani. A Rai1 arriva Andrea Fabiano, l'attuale vicedirettore di Rai1 ottiene la meritata promozione dopo il buon lavoro svolto. Classe 1976 sarà il direttore più giovane nella storia dell'azienda.

Il dirigente pugliese ha quindi superato i colleghi prestigiosi i cui nomi erano circolati nelle scorse settimane. Cambi anche a Rai2 e Rai3, a dirigere il secondo canale sarà Ilaria Dallatana, ex Magnolia e molto vicina a Giorgio Gori. Sorprese invece per Rai3 dove all'ultimo secondo salta Andrea Salerno superato da Daria Bignardi. La giornalista e conduttrice proveniente da La7 avrà il compito di risvegliare la terza rete Rai.

Angelo Teodoli ad Excite.it racconta il successo di Rai2

Moglie di Sofri è considerata vicino a Matteo Renzi ed è assistita dal potente manager Beppe Caschetto (conflitto di interessi?). A Rai4 arriva Angelo Teodoli dopo l'ottimo lavoro svolto a Rai2 mentre a RaiSport via Carlo Paris per fare spazio a Gabriele Romagnoli, giornalista di Repubblica ed ex direttore di Gq.

Antonio Marano lascia la vicedirezione generale e passa a Rai Pubblicità mentre Giancarlo Leone sarà il coordinatore editoriale dell'offerta delle varie reti. Campo Dall'Orto spiega all'agenzia Ansa che le scelte sono “basate su competenza, esperienza e merito, autonomia dai partiti, guidate dalla volontà di rinnovamento proprio attraverso la competenza e nel segno della valorizzazione delle risorse interne”.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018