Excite

I peggiori programmi tv, vince 'Buona Domenica'

Non c'è pace per la tv. Dopo le critiche sollevate dagli addetti ai lavori sulle trasmissioni trash, sulle vallette troppo svestite, e sulla scarsa qualità dei programmi, adesso è la volta di chi la tv la guarda da fuori.

Il Codacons ha lanciato sul sito un sondaggio, chiedendo agli spettatori quale è la trasmissione peggiore nell'attuale palinsesto televisivo. I voti, circa 7400, hanno dato come risultato la classifica dei 10 format meno apprezzati dal pubblico.

Ecco la lista:
1. Buona Domenica (Canale 5)
2. Uomini e Donne (Canale 5)
3. Isola dei famosi 4 (Rai2)
4. Anno Zero (Rai2)
5. Domenica in (Rai1)
6. La vita in Diretta (Rai1)
7. Beautiful (Canale 5)
8. Porta a Porta (Rai1)
9. Mercante in fiera (Italia 1)
10. Affari tuoi (Rai1)

Nel comunicato dell'associazione dei consumatori viene lanciato un appello ad aderire alla protesta prevista per oggi:
Contro la tv di bassa qualità, fatta di parolacce, risse, bestemmie e tette al vento il Codacons, assieme all'Adusbef e a Contribuenti.it ha indetto per domani (oggi, 22 novembre, ndr) una giornata di protesta dei telespettatori, che dovranno tenere i televisori spenti almeno per un'ora all'interno della fascia che va dalle ore 14 alle ore 18.

Non sarà contenta Paola Perego, conduttrice di Buona Domenica, che proprio durante la trasmissione aveva dichiarato: "Forse in maniera presuntuosa ma pensiamo di fare una buona tv".

L'inziativa del Codacons è di certo utile per portare gli spettatori, ma anche le emittenti tv a riflettere sulla situazione attuale del mezzo di informazione e intrattenimento più seguito. Tuttavia, se ogni utente potesse creare la propria classifica personale, probabilmente non si fermerebbe a 10.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016