Excite

I re del ballo: Bobo Vieri e Marco Delvecchio raccontano la danza in otto puntate su Sky Uno Hd

  • Sky.it

Bobo Vieri e Marco Delvecchio sono i protagonisti del nuovo format ideato da Milli Carlucci e prodotto dalla società Toro, "I re del Ballo", in onda da giovedì 18 aprile alle 21:10 su Sky Uno HD: i due ex centravanti guideranno i telespettatori in un viaggio a ritmo di danza attraverso i paesi in cui sono nati i balli più famosi di tutto il mondo.

Sara Tommasi su Twitter: "Bobo, hai paura che racconti le nostre avventure?"

L'idea di affidare a loro il programma, ideato e scritto Milly Carlucci e del suo gruppo autoriale, nasce dal grande successo della partecipazione di Vieri e Delvecchio all'edizione 2012 di Ballando con le stelle, una delle più fortunate dello show di Rai1. In quell'occasione l'ex centravanti della Roma si era distinto per agilità e presenza scenica, oltre che per l'intesa con la sua insegnate Sara Di Vaira (poi diventata la sua compagna nella vita), mentre Vieri non aveva certo brillato per le sue doti di ballerino, piuttosto ne aveva guadagnato in simpatia e popolarità. Un successo per entrambi, visto che Marco Delvecchio si è classificato secondo e Bobo Vieri quinto, ma soprattutto un successo di ascolti per la trasmissione, tanto che la strana coppia adesso torna alla guida di un programma sul ballo.

I "re del ballo" saranno inviati nei posti più incantevoli del mondo per raccontarci dove e come sono nati alcuni dei balli più famosi di sempre. Da Cuba, patria di rumba e salsa, a Buenos Aires con il tango argentino, dal valzer di Vienna al flamenco di Barcellona, fino a Santo Domingo con il merengue e la bachata. Un viaggio alla scoperta dei passi di danza ma anche di luoghi meravigliosi, costumi e tradizioni, arte ed architettura, abitudini locali. Non solo: ogni puntata sarà animata da una sfida, in cui Vieri e Delvecchio coinvolgeranno strabilianti ballerini del posto.

Da concorrenti a inviati, i due atleti non possono certo definirsi "conduttori" tout court. Piuttosto, tocca dirlo, è anche questo un modo per reinventarsi dopo aver appeso le scarpe al chiodo ormai da molti anni. La televisione un nuovo trampolino di lancio lo offre a tutti e l'idea di Milly Carlucci, sulla carta, sembra vincente: un format originale, che mescola la passione per il ballo a quella per le culture locali, il tutto affidato alla verve di due italiani in giro per il mondo. In onda in prima serata da giovedì 18 aprile su Sky Uno Hd. Tappa della prima puntata, Cuba.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020