Excite

I reality e i talent show lasciano Sky

A poche settimane dall’inizio di una nuova stagione televisiva è partita la concorrenza spietata tra Mediaset, Rai e Sky. Quest’ultimo, considerato il terzo incomodo, negli ultimi tempi è diventato un nuovo nemico da affrontare per questo le aziende della tv generalista sono corse ai ripari contro la società Rupert Murdoch.

In particolare hanno giocato le loro carte vincenti, i reality e i talent show, sottraendoli alla visione satellitare e portandoli sulla piattaforma del digitale terrestre. Quindi Amici 9 e il Grande Fratello 10 saranno trasmessi su Mediaset Premium tramite un abbonamento, mentre X Factor potrà esssere visto in chiaro su Rai 4.

Questi programmi portavano a Sky un elevato numero di spettatori, ad esempio il Grande Fratello e Amici totalizzavano in media circa 100mila telespettatori. Ma Murdoch non è preoccupato, ha dalla sua parte grandi nomi della televisione, infatti tornerà Fiorello con il suo spettacolo e poi ci sarà Mike Bongiorno, che da novembre condurrà il nuovo Riskytutto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017