Excite

I Simpson, il cartone animato omaggia Parigi dopo gli attentanti in una puntata

  • Fox

Gli attentati avvenuti a Parigi lo scorso 13 novembre hanno letteralmente scosso il mondo. Le tv, i giornali e il mondo del web hanno raccontato la cronaca di quelle giornate con speciali e inchieste. Nessuno però vuole fare eccezione e ognuno ha scelto la proprio strada per omaggiare i cittadini francesi.

I Simpson nell’episodio in onda lo scorso 22 novembre su Fox hanno mandato in onda il loro ricordo. Lisa va a Broadway per recitare in un musical e sul cartellone luminoso di un teatro compare la scritta “Lafayette, The Musical” e con di fianco il simbolo di pace con la Tour Eiffel.

I Simpson compiono 28 anni: come sono cambiati e i momenti più importanti

Il cartone ideato da Matt Groening ha scelto di manifestare la propria solidarietà scegliendo non a caso un teatro e la scritta con la modifica ideata da Jean Jullien diventata virale in rete nelle ore successive agli attentati. Non si tratta della prima volta che la serie animata manifesta solidarietà alla capitale francese, era già successo dopo l'attentato a Charlie Hebdo.

In quell'occasione i personaggi della serie avevano sposato la causa facendo indossare alla piccola Maggie la maglietta con la scritta "Je suis Charlie". I Simpson non sono solo un cartone animato ma molto di più e lo ricordano anche nei momenti più drammatici per alcuni paesi.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017