Excite

I Simpson, Krusty il clown muore: l'addio a Settembre, i produttori non smentiscono

  • Fox

di Simone Rausi

Senza nemmeno il bisogno di scomodare Salvo Sottile riusciamo a risolvere il mistero dell’omicidio di uno dei personaggi de I Simpson. Forse. Pare infatti che il prossimo 28 Settembre, durante la prima puntata della 26esima stagione dello show trasmessa da Fox Usa, assisteremo alla dipartita di uno dei personaggi principali della serie. Roba che farà passare in secondo piano gli strazianti addii ad Edna Caprapall o alla signora Flaunders avvenuti nelle precedenti stagioni.

La puntata speciale dei Simpson dedicata a Miyazaki

L’unico indizio che i producers avevano fin ora distribuito era stato alquanto vago: il personaggio che morirà viene doppiato dal vincitore di un Emmy Awards (statuetta, questa, finita nelle mani di ben 8 voci de I Simpson). Oggi però, quando il produttore Al Jean ha rivelato il titolo della prima puntata di questa nuova stagione, tutto sembra essere diventato improvvisamente chiaro. L’episodio 1X26 si intitola infatti “Clown in depressione”.

Manco a dirlo, il primo pensiero è per Krusty il Clown, un personaggio regular dello show la cui perdita sarebbe sicuramente sentita. Krusty è infatti apparso in centinaia di puntate, spesso è stato anche protagonista, e adesso – a quanto pare – si prepara a lasciare definitivamente Springfield e questa terra. La notizia ha fatto il giro del mondo ma è stato L’Independent a lanciare la bomba scatenando casi di follia collettiva sui social dove si passa dai fazzoletti alle imprecazioni. Ma cosa dicono i producers dello show?

Al Jean non smentisce e non conferma (d’altronde la questione sembra un ottimo traino per la nuova stagione della serie, in calo fisiologico dopo un quarto di secolo di trasmissione): “Non ho detto e nemmeno negato che sarà Krusty a morire ha subito precisato. D’altronde, se proprio vogliamo andare a indagare, Krusty non è mica l’unico clown in quel di Springfield e secondo il totomorto che già impazza in rete ci sarebbero ottime possibilità che a morire sia invece Telespalla Bob, un personaggio che appare spesso nelle puntate dedicate a Krusty e che in un episodio ha perfino impersonato un clown. In attesa della prima puntata sui social si scrivono già i primi coccodrilli. Salutate Krusty con un “Ehi Ehi Ehi”, fatelo per lui.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018