Excite

I Simpson nel fantastico mondo di Miyazaki. Puntata speciale con Stan Lee e l'autore di Star Trek. Ecco il trailer

  • Youtube

di Simone Rausi

Uomini a forma di suini rossi e bimbe pesciolino in quel di Springfiel, tra Homer e Marge Simpson. La famosissima serie di Matt Groening, infatti, si prepara a celebrare il maestro di animazione giapponese Hayao Miyazaki (Il castello errante di Howl, La città incantata, Ponyo sulla scogliera, giusto per citare i titoli più famosi della sua immensa filmografia) immergendo tutto il cast della serie nelle atmosfere oniriche e sognanti del maestro giapponese.

I Simpson e l'eros: ecco le foto di Homer e Marge senza veli

L'episodio intitolato "Married to Blob" sarà interamente dedicato al mondo dei fumetti e riserverà non poche sorprese. Tra le special guest, infatti, tornerà il mitico Stan Lee (papà dell'uomo ragno e di buona parte degli eroi Marvel) e Harlan Ellison, scrittore di fantascienza americano tra gli autori della serie Star Trek. Una puntata che si preannuncia essere un vero e proprio cult da registrare per nerd, trekker e molti altri. Stan Lee quindi tornerà a doppiare se stesso a distanza di tredici anni dalla sua prima apparizione ne I Simpson. Ma cosa succederà nella puntata?

Naturalmente il protagonista non poteva che essere l'uomo dei fumetti. Il grassone con codino e maglietta ombellicale, finalmente, potrà godersi uno dei pochissimi momenti di gloria, considerando il suo ruolo spesso marginale durante le puntate della classica storyline. L'uomo dei fumetti, infatti, si innamorerà follemente di una giovane ragazza giapponese, Kumiko, autrice di un manga autobiografico e chiederà aiuto proprio a Homer per cercare di conquistarla .

L'episodio, in onda come di consueto su Fox, è una delle punte di diamante della 25esima stagione. Un numero record per una serie tv che rende I Simpson, con il suo quarto di secolo di episodi (tra l'altro replicatissimi di continuo in ogni angolo del globo) una delle serie più lunghe della storia della tv. In Italia, invece, siamo ancora in attesa della serie numero ventiquattro. Il suo arrivo è previsto per Marzo con una novità fondamentale: la nuova voce di Homer Simpson. Come anticipato in esclusiva da noi di Excite sarà Massimo Lopez a prendere il posto del formidabile Tonino Accolla, scomparso prematuramente.

Ecco il trailer dell'episodio

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017