Excite

I Simpson, nuove voci per Bart e Marge

  • YouTube

Ci hanno intrattenuto per oltre 20 anni, Ilaria Stagni e Liù Bosisio, storiche voci italiane di Bart e Marge Simpson, avevano annunciato su Facebook qualche mese fa di aver abbandonato l'incarico di doppiatrici della serie tv di Matt Groening per una drastica riduzione di compenso richiesta dalla produzione. L'addio è ufficiale: non ci saranno più nella 23esima stagione de "I Simpson".

Oggi Liù Bosisio torna a parlare sul social network non solo per rivelare i nomi delle nuove interpreti dei due personaggi ma anche per lanciare un duro attacco contro la produzione, esprimendo profonda delusione: "Buona sera a tutti! Ilaria ed io abbiamo finalmente saputo chi ci ha sostituito nei Simpson... Sonia Scotti per Marge e Gaia Bolognesi x Bart. L'etica professionale non esiste proprio più, come tanti altri valori del resto... In questa società tutti tendono a scavalcarsi l'uno con l'altro... meno male che ho già vissuto abbastanza... non ho più cuore di andare oltre... di vedere lo sfacelo del mio paese e delle mie genti... non ce la faccio proprio...".

Decisamente molto più accomodante Ilaria Stagni che su Facebook fa gli "in bocca al lupo" alle sostitute: "Tantissimi auguri di cuore alle nostre colleghe che ci sostituiranno nei simpson : Gaia bolognesi e Sonia Scotti!".

Saranno quindi Sonia Scotti (Marge) e Gaia Bolognesi (Bart) le new entry nel doppiaggio della famiglia più strampalata della televisione. La Scotti è stata la voce di un famosissimo personaggio della Disney, Ursula ne "La Sirenetta" e dell'attrice premio Oscar Whoopi Goldberg. La Bolognesi ha interpretato invece Britney in "Sabrina, vita da strega", Mirta in "Winx Club", ed è anche uno speaker della radio M2O per la quale conduce il programma domenicale "Electroset".

Ecco la nuova voce di Marge

Ecco la nuova voce di Bart

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016