Excite

I Simpson, prima puntata con la voce di Massimo Lopez: utenti delusi

  • Twitter

Neanche Massimo Lopez può sostituire Tonino Accolla come voce di Homer. E' negativo, come era prevedibile, il giudizio dei telespettatori italiani sul nuovo doppiatore de I Simpson.

I Simpson, l'omaggio a Edna Caprapall, doppiatrice della maestra recentemente scomparsa

Dopo la morte a luglio dello scorso anno di Tonino Accolla, era inevitabile la ricerca di una nuova voce da dare a Homer Simpsons. Accolla doppiò il personaggio sin dalla nascita de i Simpson, per ventitré serie: trovare un degno sostituto è stato quindi estremamente difficoltoso. La scelta alla fine è ricaduta sul comico Massimo Lopez, di cui era stato diffuso subito il provino.

La voce di Homer Simpson / Accolla era diventata per tutti i fan della serie inconfondibile. Per questo, nonostante Massimo Lopez abbia cercato in tutti i modi di essere all'altezza del suo predecessore, i commenti su Twitter dopo la prima puntata sono tutto fuorché entusiasti.

Tra i commentatori sul social network, c'è chi paragona la nuova voce di Homer Simpson a quella dell'orso Yoghi, chi definisce il doppiaggio “un grande e grandissimo no”, e chi la ritiene “orecchiabile quanto un martello pneumatico”.

C'è anche qualcuno che si chiede perché non sia stato scelto come doppiatore Alberto Pagnotta, famosissimo su YouTube per le imitazioni perfette di numerose voci dei cartoni animati, tra cui per l'appunto Homer. Il sentimento comune è in ogni caso quello di nostalgia per il grande Tonino Accolla, che per i più rimarrà insostituibile.

Non è la prima volta che il cambio obbligato di doppiatore fa gridare alla rivoluzione i fans di una serie tv. Emblematico il caso di Doctor House, doppiato in Italia per le prime sei stagioni da Sergio di Stefano, morto nel 2010 e sostituito nelle due stagioni successive da Luca Biagini. La scelta fece arrabbiare i seguaci della serie, che la ritenevano totalmente inadeguata, tanto che molti telespettatori smisero di seguire il telefilm.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017