Excite

I Teletubbies sono su Boomerang

‘La foresta dei sogni’ arriva in Italia su Boomerang, dal lunedì al venerdì alle 7.15 e alle 19.10 all'interno di fasce di programmazione dedicate ai bambini di età prescolare 0-3 anni.

I Teletubbies sono stati e sono tuttora un fenomeno di grande successo. Hanno migliaia di fans su facebook e si vantano di essere il primo programma televisivo pensato per bambini piccolissimi, quelli per capirci, che ancora non hanno imparato a parlare.

Il programma è firmato da Andrew Davenport e Anne Wood, lui è un musicista, lei è un’ ex insegnante (ha 73 anni) specializzata nell’alfabetizzazione infantile. Nessuno stupore quindi se il vostro piccolino si diverte un mondo davanti ad un programma televisivo per voi incomprensibile, è il linguaggio dei bimbi tra la lallazione e l’alfabetizzazione!

Gli episodi sono tutti ambientati in un bosco, la foresta dei sogni, appunto. Ogni episodio inizia sempre con la stessa scena dove un bambino (ogni volta diverso) è a nanna e la voce del narratore (Gino La Monica) introduce una storia. La scena passa poi a Igglepiggle, il pupazzo-blu che dà il via alle varie puntate navigando con la sua barchetta in mare aperto per entrare nella foresta dei sogni.

Questo bosco è un luogo magico posto poco prima del mondo della nanna, nella fantasia del dormiveglia di ogni bambino. Gli abitanti della foresta dei sogni sono dei bambolotti animati, come Upsy Daisy felice e ottimista, Makka Pakka amante della pulizia e i Tombliboo buffi e pasticcioni che scorrazzano alla scoperta delle meraviglie custodite in questo giardino.

Tutti i cento episodi sono in alta definizione in ogni puntata da 30 minuti sono presenti tra gli 80 e i 90 effetti speciali.

I Teletubbies
Dal lunedì al venerdì
alle 7.15 e alle 19.10
Boomerang (Canale 608 Sky)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016