Excite

#IceBucketChallenge, Fiorello sfida Renzi: "Matteo sei stato nominato!"

  • Youtube

La catena dell'estate 2014 contro la Sla è arrivata anche tra le star italiane. Si chiama #IceBucketChallenge e dopo esser stata lanciata in America da gente comune e successivamente coinvolto star musicali del calibro di Justin Bieber, Selena Gomez a Lady Gaga, è arrivata anche in Italia, coinvolgendo anche Laura Pausini, Valentino Rossi, Andrea Bocelli, Max Biaggi, Alessia Marcuzzi, Francesco Facchinetti e tanti altri.

Ma in cosa consiste? L'iniziativa ha un unico scopo, quello di raccogliere donazioni per la ricerca contro la Sla, la sclerosi laterale amiotrofica, una sindrome neurodegenerativa molto rara. Tutti i "nominati" sono chiamati a scegliere se fare una donazione allo scopo benefico della causa o farsi una doccia gelata.

Qui vi abbiamo fatto vedere le star che hanno aderito al gioco virale dell'estate diffusosi principalmente via Twitter. Come dicevamo, l'eco è arrivata anche nel nostro belpaese: Laura Pausini è stata nominata dal cantante spagnolo Pablo Alborán e a sua volta la cantate emiliana ha coinvolto tra gli altri anche Andrea Bocelli e Fiorello. Quest'ultimo ha -come quasi la maggior parte dei chiamati in causa- risposto all'appello e poche ore fa ha riaperto per ferie la sua "Edicola Fiore", e si è sottoposto alla doccia gelata.

La sua nomination? Per il Presidente del Consiglio: "Renzi sei nominato!". Adesso siamo in trepidante attesa di vedere quale sarà la risposta del Premier. Il video:

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2022