Excite

Iene, inchiesta sull'anoressia alla Scala

  • Infophoto

Questa sera va in onda un’altra interessante puntata de Le Iene con a capo il trio Ilary Blasi, Enrico Brignano e Alessandro Gassman, fresco fresco di conduzione.

Tra i servizi pungenti e coinvolgenti di questa sera quello sull’anoressia delle ballerine al Teatro alla Scala. A parlare sarà Mariafrancesca Garritano prima ballerina del noto Teatro di Milano licenziata per aver rilasciato al quotidiano inglese The Observer un‘intervista in cui parlava dei problemi legati all’anoressia di alcune ballerine sue colleghe.

“Una ragazza su cinque è anoressica”sostiene la Garritano che sottolinea il senso di sfida che c’è tra le ballerine di danza classica alla Scala: “gareggiano, oltre che per essere le migliori sul palco, anche per chi mangia meno”, ancora riporta ”la stragrande maggioranza delle ballerine (7 su 10) non ha più il flusso mestruale”e quindi “molte non riescono ad avere figli”. Sarà Paolo Calabresi, la Iena che intervisterà la Garritano, la mamma di una ballerina della scuola di danza del teatro milanese, un’ex allieva della scuola ed infine il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, presidente della Fondazione della Scala che, in merito alla questione, controbatte: “l’anoressia è un tema troppo delicato per parlarne con serenità, nel prossimo CDA porrò il problema e mi informerò. So per certo che la Scala su questo tema è molto attenta”.

Ma Le Iene, questa sera, arriveranno anche a Novi Ligure, dove Nadia Toffa farà chiarezza sul caso della farmacia che guadagnava due volte: con l’aiuto dei medici eliminavano le fustelle dei farmaci per rimetterli in commercio.

Con Giulio Golia si parlerà di bollette e cellulari. Con l’aiuto di un esperto si capirà come risparmiare senza farsi fregare dalle compagnie telefoniche e si darà qualche consiglio per sfruttare l’offerta migliore.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016