Excite

Il 'Buon Varietà' di Fiorello tutto da ridere

Fiorello ha esordito al teatro Sistina con il suo nuovo programma radiofonico e spettacolo teatrale 'Buon Varietà'. Sul palco, accompagnato dalla musica del maestro Enrico Cremonesi, si è presentato urlando 'Allegria!', nel ricordo del suo amico scomparso Mike Bongiorno.

Le immagini di 'Buon Varietà' di Fiorello

Uno spettacolo di due ore in cui lo showman ha raccontato l'attualità e non sono mancati momenti d'improvvisazione e duetti improbabile. Al suo fianco l'amico Marco Baldini con qualche incursione, e che è stato costretto a cantare il brano sanremese 'Bastardo' di Anna Tatangelo. Gli ospiti speciali si sono alternati sul palco, come Riccardo Scamarcio, che prima ha imitato Maurizio Costanzo, poi si è esibito in una parodia di Romeo e Giulietta stile Moccia con Fiorello.

Tra il pubblico anche il campione del tennis Novak Djokovic, che si è esibito in 'Terra promessa' di Eros Ramazzotti. Insomma Fiorello non delude le aspettative e ha spiegato: 'È il bello di Buon Varietà, ognuno da casa lo spettacolo lo può immaginare come vuole. Amici mi dicono: Dai che ti vengo a vedere. Io gli consiglio di restare a casa: Ascoltate il programma alla radio, e ditemi com'è. Bisogna capire come può funzionare in radio uno spettacolo non pensato per la radio'.

Tra le battute più esilaranti quelle raccontate da un finto Cassano: 'Ho scelto il Milan per il presidente, perché è impossibile che io faccia più cazzate di lui. La sera gli dico io ‘Silvio non andare a letto tardi, Silvio non scrivere il numero della Boccassini sui muri delle toilette degli autogrill'. Poi sul Rubygate: 'Oggi non puoi dire la parola nano in Italia: non pensi a Brontolo ma a Trombolo'.

Poi la presunta telefonata del Premier al segretario del Papa per chiedere: 'Mi santifichi Giovanni Paolo II. Bisogna fare prima la Beatificazione? D’accordo, però per me quando sarà il mio turno santo subito e processo breve'.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016