Excite

'Il campione e la miss', Luca Argentero è Tiberio Mitri

Il 6 e il 7 marzo su Rai Uno andrà in onda la fiction ispirata a Tiberio Mitri, 'Il campione e la Miss'. Luca Argentero vestirà i panni del pugile triestino che divenne campione d'Europa e fu uno dei miti sportivi dell'Italia del Dopoguerra.

Video backstage 'Il campione e la Miss

Il regista Angelo Longoni racconterà la storia dell'infanzia difficile di Tiberio fino al successo e alla caduta, ma soprattutto sarà un modo per raccontare la storia d'amore con Miss Italia 1948, Fulvia Franco, anche lei di Trieste e interpretata da Martina Stella. I due si incontreranno all'apice della loro carriera, saranno seguiti dal gossip come una delle coppie più ammirate e popolari.

Le foto della presentazione della fiction 'Il campione e la Miss'

I due si sposeranno ma la loro vita matrimoniale non sarà idilliaca. La crisi arriva quando Tiberio si trova a New York per combattere contro Jake LaMotta, una gara che perse ai punti a causa della gelosia, secondo i maligni. In quello stesso momento, infatti, sua moglie si trovava a Hollywood in cerca di fortuna.

Ma la carriera di Fulvia non è mai decollata e fare l'ombra del marito ha incrinato i loro rapporti fino alla separazione. Luca Argentero è entusiasta di questo ruolo e ammette: 'Ci ho messo tre settimane per non spaventarmi e girare la testa quando vedevo un cazzotto arrivarmi in faccia. Ho imparato a non avere paura di difendermi, ma ho scoperto anche una parte di me sconosciuta. Una metafora della vita: avere davanti un ostacolo e cercare di superarlo'.

Angelo Longoni ha aggiunto: 'Sono due giovani triestini belli e famosi che rappresentano la rinascita dell'Italia del dopoguerra, piena di sogni e illusioni, andata poi incontro a un destino che queste speranze le ha in parte deluse'.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016