Excite

Il Clan dei camorristi, la fiction in onda su Canale 5 da gennaio. Stefano Accorsi nel cast

  • Mediaset

ll Clan dei camorristi è la fiction più attesa del 2013. La serie prende spunto dalle vicende dei Casalesi, uno dei clan più pericolosi dell’organizzazione mafiosa italiana. La serie è prodotta da Pietro Valsecchi e dalla sua Taodue che ha cercato di coprire tutte le organizzazioni malavitose in tv con Squadra Antimafia per raccontare la mafia, Il Clan dei camorristi per provare a raccontare la camorra e Le mani dentro la città con Simona Cavallari per raccontare la presenza della ‘ndrangheta al Nord.

Il Clan dei camorristi, le prime foto dal set

La serie è pronta ormai da qualche mese e inizialmente era intitolata Il Clan dei Casalesi salvo poi scegliere un titolo più generico. La fiction che promette polemiche può contare su un cast molto forte. Si parte dal ritorno sul piccolo schermo di Stefano Accorsi che vestirà i panni di un magistrato che dà la caccia ad un potente boss O’Malese interpretato da Giuseppe Zeno, già in Squadra Antimafia e ne L’Onore e il rispetto.

Sarà Claudia Potenza a vestire i panni del boss che si ispira al boss Francesco “Sandokan” Schiavone. Accorsi durante le riprese è stato affiancato dal giudice Raffaele Cantone che nella realtà ha fatto arrestare diversi membri dei Casalesi e che vive sotto scorta da anni. Sarà Massimo Popolizio ad interpretare Don Graziano Diana, figura ispirata a Don Peppe Diana, il sacerdote che si oppose ai camorristi e per questo morì nel 1994. Fanno parte del cast anche Francesca Beggio, Serena Rossi(Foto), Fabio Troiano (Foto) e Paolo De Vita.

La fiction andrà in onda su Canale 5 da venerdì 11 gennaio anche se inizialmente si era pensato di collocarlo la domenica sera. Le otto puntate, dirette da Alexis Sweet e Alessandro Angelini, faranno molto discutere non solo perché in molti non ritengono opportuno portare in scena assassini e criminali finendo per “celebrarli” ma soprattutto perché la fiction si concentrerà anche sul rapporto con le istituzioni, sulla corruzione e sulla trattativa Stato-mafia. Si sente già il profumo di un grande successo.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016