Excite

Il Commissario Montalbano, 'La luna di carta': trama e cast della fiction

  • Rai.it

Continua la scia di successi per gli episodi in replica de Il Commissario Montalbano, la fiction ispirata ai romanzi di Andrea Camilleri ed interpretata da Luca Zingaretti e Cesare Bocci, per la regia di Alberto Sironi. Mercoledì 25 settembre, alle 21.10 su Rai1, torna l'appuntamento con il commissario più famoso della tv, protagonista dell'episodio intitolato La luna di carta, trasmesso per la prima volta nel 2008. In questa puntata compaiono due volti molto noti al pubblico della fiction targata Rai, Antonia Liskova (Incantesimo, Tutti pazzi per amore) e Francesca Chillemi (Che Dio ci aiuti, Sposami).

TRAMA
Nell'episodio La luna di carta, il commissario Montalbano indaga sulla morte di Angelo Pardo, conquistatore incallito, trovato ucciso nella sua casa da un colpo di pistola in testa. Dell'uomo non si avevano notizie da diversi giorni, tanto che la moglie Michela Pardo (Pia Lanciotti) ne aveva denunciato la scomparsa, prima di ritrovarlo cadavere e completamente denudato nel suo appartamento: prima di morire, la vittima potrebbe aver avuto un rapporto sessuale.

L'uomo, racconta Michela Pardo al commissario, aveva una trasca con una signora sposata, tale Elena Sclafani (Antonia Liskova): il marito dell'affascinante donna era a conoscenza della relazione extraconiugale. Intanto a casa Pardo arrivano strane telefonate e si comincia ad ispezionare il pc portatile del defunto ed una chiave ritrovata da Fazio. Le indagini di Montalbano sulla vita misteriosa della vittima si incrociano con gli episodi di morti per droga (ben sette in pochi giorni) a Vigata e dintorni: tra le vittime c'è anche il senatore Nicotra e Mimì Augello (Cesare Bocci) viene incaricato di svolgere le indagini sul caso.

CAST
Salvo Montalbano-Luca Zingaretti
Mimì Augello-Cesare Bocci
Fazio-Peppino Mazzotta
Michela Pardo-Pia Lanciotti
Elena Sclafani-Antonia Liskova
Angelo Pardo-Ludovico Caldarera
Catarella-Angelo Russo
Galluzzo-Davide Lo Verde
Nicolò Zito-Roberto Nobile
Dott. Pasquano-Marcello Perracchio
Tommaseo-Giovanni Visentin
Nino Bellomo-Antonino Bellomo

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018