Excite

‘Il contratto’ un reality per ottenere un posto fisso

C’era una volta, e sembra esserci ancora, una generazione di giovani che dopo qualche breve esperienza lavorativa, magari poco fortunata, ha pensato di dedicarsi a ore di estenuanti provini per poter partecipare ad un reality o a un talent show che potesse cambiare la propria vita.

Parallelamente però un esercito di formichine di coetanei si iscriveva all’università, metteva da parte qualche soldino lavorando nei centri commerciali o nei call center part-time e attendeva il giorno in cui con la corona d’alloro e una pergamena in mano si sarebbe tuffato nel frenetico business senza immaginare che il trampolino potesse essere arrugginito e la piscina sottostante vuota.

Non tutti sono nati per fare le serate in discoteca o per prestare la propria faccia ad una marca di felpe, qualcuno, in questi anni, ha maturato un sogno, che, anche a causa della crisi, per molti è rimasto un miraggio: un posto di lavoro a tempo indeterminato.

E così La7, anticipando un’idea che la Rai ha in cantiere da un po’, sta per presentare un nuovo programma, destinato a far discutere: ‘Il contratto- Gente di talento’.

Si tratta di un docu-reality che mette in palio un posto di lavoro a tempo indeterminato a puntata. Per il momento sono previste 8 puntate, ma se dovesse avere buona presa sul pubblico se ne aggiungeranno altre 4, alleggerendo così il nostro Paese di ben 12 disoccupati!

Ad ogni puntata 3 candidati per lo stesso posto si presenteranno ad un team di esperti formati da un motivatore e da un filosofo del lavoro (che aiuteranno il candidato) e da un head hunter (che farà gli interessi dell’azienda).

Attraverso filmati e interviste in stile docu-reality si cercherà di indagare nella vita della risorsa sotto esame per conoscerne più aspetti possibile e selezionare il profilo migliore che poi verrà mandato nell’azienda selezionata a sostenere un vero colloquio per poi ottenere il tanto agognato posto fisso.

Guarda le foto della conduttrice Sabrina Nobile

Alla conduzione del programma che inizierà il 22 febbraio ci sarà la ex iena Sabrina Nobile.

Per la realizzazione di questo format, tutto italiano, La 7 avrebbe chiesto la collaborazione di alcune grandi aziende che hanno già dato la loro disponibilità.

Il canale del gruppo Telecom, conferma con il lancio di questo programma, la sua linea originale e alternativa destinata a diventare un punto di riferimento di un pubblico sicuramente ‘alto’ ed esigente.

Il contratto- Gente di Talento
Da martedì 22 febbraio
alle 21.10
La 7

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016