Excite

'Il Divo' in chiaro su La7

Tre anni fa, la pellicola ‘Il Divo’, portò alla ribalta il suo regista Paolo Sorrentino e fece incetta di premi: 7 David di Donatello, 4 Nastri d’argento, un Oscar Europeo, il Premio della giuria al Festival di Cannes, ottenendo anche un buon riscontro nelle sale.

Il film racconta la storia del senatore a vita Giulio Andreotti, interpretato egregiamente da Tony Servillo, in particolare durante quel periodo storico-politico che va dal 1991 al 1993 ovvero all’epoca della presentazione del settimo Governo Andreotti e dell’inizio del maxiprocesso che vide l'allora onorevole accusato di associazione mafiosa a Palermo.

‘Il Divo’, dopo l’uscita al cinema è stato passato su Sky, a pagamento, ma né Mediaset, né la Rai hanno richiesto di trasmetterlo e per questo sono state spesso accusate di censura.
Il 2 febbraio tuttavia sarà possibile vederlo in chiaro su La 7. La rete ha deciso di creare un vero e proprio evento attorno a questo film: Enrico Mentana infatti curerà uno speciale di approfondimento.

Il Divo
Mercoledì 2 febbraio
21.10-il film, 23.25 - approfondimento
La 7

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016