Excite

Il Dr House non fa bene alla salute

Dr House, Grey’s Anatomy e chissà forse perfino la Dottoressa Gio, non fanno bene alla nostra salute. Questo quanto emerge da uno studio effettuato dall’Università di Rhode Island che ha preso in esame 274 giovani che si sono dimostrati sensibili nei confronti di questo tipo di programmi. La gente guarda la tv per evadere dalle proprie infelicità e insoddisfazioni e nella tv cerca delle risposte.

Le fiction a carattere medico renderebbero ipocondriaci, capaci di farci preoccupare per un banale mal di testa a fine giornata o un po’ di cervicale.
Infatti secondo il professor Yinjiao Ye, grande esperto di comunicazione, questo genere di programmi e le informazioni che portano con sé possono influenzare la mente delle persone. Questo tipo di comunicazione spesso non è corretta e può far scattare delle mal interpretazioni ed eccessive preoccupazioni per la propria salute.

Meglio quindi, affiancare alla visione di queste fiction un po’ di palestra e di vita sociale, aiuta a sentirsi bene e a vivere meglio e a guardare la tv con il giusto distacco!

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016