Excite

Il festival dei Telefilm

Anche i telefilm hanno i loro festival. Quello di Milano, che si terrà dall'11 al 13 Maggio, è già giunto alla sua quinta edizione. Mai come negli ultimi anni si è assistito ad una rivalutazione delle serie tv: gli editori lanciano dvd da collezione sia per i telefilm del momento, che per quelli mitici degli anni '80, mentre in rete aumentano i siti che consentono di scaricare gratuitamente le puntate in lingua originale prima che vengano trasmesse in tv. In effetti non si può negare che i telefilm, sopratutto quelli degli ultimi anni, siano realizzari con qualità pari a quella dei film.

Per tutti gli appassionati delle serie tv, il festival di Milano può essere un'occasione per conoscere da vicino i propri divi. Ospite d'onore sarà infatti Linda Cardellini, protagonista di E.R.-Medici in prima linea. Fra gli eventi, verrà presentata la nuova serie Tv "Studio 60 on the Sunset Strip" con Matthew Perry e "Dirt" con Courtney Cox, entrambe ex star della serie "Friends". Inoltre ci saranno le proiezioni in anteprima dell'episodio pilota di Ugly Betty e di alcune puntate inedite di Dr House e CSI.

Un altro evento molto atteso è la mini-maratona dedicata al ventennale della famiglia Simpson, che culminerà con una sequenza inedita tratta da I Simpson - Il film, in uscita il prossimo luglio negli Stati Uniti e a settembre in Italia

Per informazioni:
www.telefilmmagazine.com
Milano Telefilm festival - 10 al 13 maggio 2007
c/o Apollo spazioCinema di Galleria De Cristoforis 3
(C.so Vittorio Emanuele)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017