Excite

Il film su Amanda Knox stasera su Canale 5. Lei diffida Mediaset

  • Youtube

Orfana di Squadra Antimafia Canale 5 prova a mantenere vivo il lunedì sera e ci prova con un film tv proveniente dagli States. Questa volta non si tratta di amori e commedie a stelle strisce ma di un film su un argomento molto dibattuto anche nel nostro paese, si tratta di “Amanda Knox”. Mediaset punta sull’impatto della storia per attirare il pubblico. Ovviamente la messa in onda fa discutere e non poco, tanto che l’azienda di Cologno Monzese ha ricevuto una diffida dalla Knox chiedendo di non mandare in onda il film tv. Ma andiamo con ordine.

Tutte le news su Amanda Knox

Lifetime produce un film tv dedicato alla vicenda e lo manda in onda lo scorso febbraio. Il film si basa solamente su quanto stabilito dal primo grado di giudizio e a questo proposito ci si chiede se sia giusto realizzare un film su una vicenda su cui la giustizia non ha messo ancora la parola fine. In primo grado Amanda Knox fu condannata a 26 anni di reclusione per l’omicidio di Meredith Kercher mentre furono 25 anni gli anni per il suo ex fidanzato Raffaele Sollecito, sedici mesi per Rudy Guede.

E’ necessario ricordare le condanne di primo grado perché il film racconta solo quella parte del processo mentre nel mese di ottobre la sentenza è stata rovesciata con Raffaele e Amanda assolti (la Knox ha ricevuto una condanna di tre anni per calunnia). Quindi il film è anacronistico rispetto alla realtà processuale e per questo motivo la Knox ha chiesto a Mediaset di bloccarne la messa in onda.

Il film è stato girato in Italia, precisamente a Roma ma non a Perugia ed è interpretato da Hayden Panetterie, Paolo Romio e Djibril Kébé. La messa in onda del film, che negli Usa ottenne 2.800.000 telespettatori, fece arrabbiare anche i genitori di Meredith costretti assistere alla ricostruzione minuziosa dell’uccisione della figlia. Ma non se ne è parlato già abbastanza? Perché mandare in onda un film che dà una visione parziale delle cose visto che si ferma al 2010?

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016