Excite

Il Grande Fratello compie 10 anni

Era il 14 settembre del 2000, quando la porta rossa della casa del Grande Fratello si aprì per la prima volta. Il reality show, in Italia, stava per essere sperimentato e anche se la prima puntata mostrò degli ascolti sotto le aspettative, l'impennata fu immediata. I primi dieci concorrenti sono ancora oggi tra quelli più ricordati delle varie edizioni.

Segui tutti gli aggiornamenti sul Grande Fratello

Dalla casa più spiata sono usciti personaggi unici, che hanno appassionato milioni di spettatori, come Pietro Taricone, scomparso troppo presto, ma ricordato come il vero protagonista del reality. Poi ci sono quelli che hanno avuto una carriera importante come Luca Argentero, Eleonora Daniele, Jonathan Kashanian e Flavio Montrucchio.

Altri, invece, sono già stati dimenticati. Sta di fatto che tutti coloro che sono stati seguiti 24 ore su 24 hanno caratterizzato un pezzo della società e la convivenza forzata ha mostrato vizi e virtù degli italiani, creando un senso d'identificazione molto forte ed è questo il segreto per cui ci si appassiona al genere.

La nuova edizione inizierà il 25 ottobre, condotto da Alessia Marcuzzi, e c'è tempo fino a questa sera per candidarsi online. Infatti, un concorrente sarà scelto tramite web, sul sito ufficiale di casting del Grande Fratello 11. Basta essere maggiorenni e inviare un video di 90 secondi e sperare di entrare nella famosa casa di Cinecittà.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016