Excite

Il Grande Fratello inglese chiude per sempre

Il Grande Fratello è ancora uno dei programmi di punta in Italia. Il reality show che unisce persone comuni sotto lo stesso tetto e che mostra la loro convivenza forzata è in molti paesi ancora un successo, tranne in uno. In Inghilterra, infatti, ha chiuso per sempre i battenti.

E' stato eletto l'ultimo vincitore della decima edizione di 'Ultimate Big Brother'. La versione finale della trasmissione ha visto riunirsi vari vincitori del reality, che si sono di nuovo messi in gioco e a trionfare è stato Brian Dowling, steward di una famosa compagnia aerea già trionfatore nel 2001, che ha superato la concorrente Nikki Grahame.

Chiude, così, dopo un decennio il reality, all'insegna del ricordo di Jade Goody, assistente dentista morta per un tumore, la cui storia ha fatto il giro del mondo. Dietro a questa chiusura, comunque, ci sarebbe un mancato rinnovo dei diritti televisivi da parte dell'emittente.

Su questa decisione, inoltre, potrebbe aver influite i problemi economici dell'Endemol. Da mesi si sussurra nei corridoi che la casa di produzione televisiva ha molti debiti e potrebbe fallire. Altri, invece, ipotizzano che il reality show è un genere in via d'estinzione, anche in Italia, infatti, dell'Isola dei famosi 8 nessuno parla, probabilmente cancellata dai palinsesti.

Foto: bigbrother.com.au

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016