Excite

Il “Grande gioco” su Rai 2

Pietrangelo Buttafuoco presenterà dal 19 giugno su Rai 2, il “Grande Gioco”, in seconda serata per quattro puntate. Un programma di 90 minuti in cui verrà raccontato il gioco tra le più grandi potenze mondiali da sempre in lotta per la conquista del potere. Tutto questo avverrà attraverso reportage, immagini inedite e personaggi di rilievo.

Il viaggio partirà dai quattro punti cardinali (Nord-Eurasia, il Sud-Atlantide, l'Est-Il drago e l’Ovest-Occidente) che faranno da bussola in un viaggio tra passato, presente e futuro. Nello studio ci saranno due grandi schermi in cui su uno vedremo la storia delle epoche attraverso la geografia dei luoghi mutata negli anni, e sull'altro gli scenari futuri nella connotazione geografica e politica, il tutto grazie all’aiuto di ricostruzioni digitali ma anche immagini di repertorio.

Nella prima puntata interverranno il giornalista Carlo Rossella e lo storico e saggista Franco Cardini, che discuteranno sull'Eurasia, il cuore del pianeta, l’unione tra l’Europa e l’Asia, ma si parlerà anche della Turchia e delle sue contraddizioni, del suo possibile ingresso nella Comunità Europea.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018