Excite

Le monnezzine, le previsioni meteo sui rifiuti in Campania

'Non ci resta che piangere' potrebbe essere il film di riferimento per la situazione di continua emergenza sui rifiuti a Napoli e invece i partenopei non si perdono d'animo e riescono a sorridere anche di fronte alle difficoltà. Così il caso del problema di cumuli di immondizia per strada si trasforma in un divertente programma per la televisione.

Guarda il video del 'Meteo della monnezza'

'Che Temp’ ‘e Munnezza!' è il meteo dedicato alle previsioni sull’andamento dell’emergenza rifiuti in Campania, rubrica messa in onda dall'emittente locale Tele A e presentata da una 'monnezzina'. Infatti, dopo letterine, schedine, veline e le famose metorine di Fede, ecco spuntare un nuovo genere Made in Naples, le 'monnezzine', ovvero le annunciatrici dei cumuli di immondizia sparsi per la città.

Mariarca la sacchettina, ovvero l'attrice Loredana Simioli, vestita con una busta di plastica nera, indica dove si prevedono forti accumuli di sporcizia in giro per la capitale del Sud. Una striscia comica molto seguita, ideata da Gianni Simioli e Maurizio Piretti per il programma 'Operazione San Gennaro', come il film di Dino Risi con Nino Manfredi.

Proprio Simioli ha dichiarato: 'L'ispirazione è arrivata da una problematica reale: trovare parcheggio in tempo di emergenza rifiuti. E in effetti, a guardare i dati di ascolto, sembra che l'Isoradio della monnezza piaccia parecchio. La gente ha risposto molto bene all'idea perchè, come al solito, c'è bisogno di sdrammatizzare. Impariamo a convivere con il disagio e nessuno pensa più a come risolverlo. Ci si concentra di più sul modo per ironizzare che non sulla soluzione'.

Foto: YouTube

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016