Excite

Il Moige bacchetta Italia 1 per Gossip Girl

La tv non va in vacanza, ma prima del nuovo palinsesto autunnale le grandi reti televisive devono fare i conti con il Moige. L'associazione di genitori, molto attenta ai messaggi che vengono trasmessi attraverso il piccolo schermo, ha dato i voti a a ricevere molto insufficienze è stata Italia 1.

Segui le trasmissioni di Italia 1

Il canale televisivo di Mediaset ha una programmazione poco adatta ai bambini e ai ragazzi con trasmissioni con pochi ideali e che offrono uno spaccato di vita irreale. In particolar modo sotto accusa c'è Tamarreide, il programma sui tamarri condotto da Fiammetta Cicogna. I protagonisti di questo docu-reality non hanno certo brillato per intelligenza ed eleganza.

Peggio ha fatto Gossip girl, il telefilm per adolescenti, che racconta la vita dei giovani studenti dell'élite di Manhattan. Il Moige ha dichiarato: 'gli episodi descrivono in modo del tutto inverosimile l’improbabile vita quotidiana di questi ragazzi del college che sembrano trascorrere il loro tempo esclusivamente tra feste e costosi locali di ritrovo per giovani e che condiscono la loro adolescenza con droghe, alcol e sesso, senza progetti e senza ideali'.

Nessun messaggio positivo o vite da imitare, anche il nuovo settimanale della rete non piace. 'Tabloid' affronterebbe temi non adatti ai ragazzi, così come non piace 'Uomini e donne story' su La 5. invece, la tv estiva positiva è sicuramente quella della serie con Giuseppe Fiorello 'Storie di un italiano' in onda ogni settimana su Rai Uno. Promossi anche 'Da da da' sempre su Rai Uno, 'Alle falde del Kilimangiaro' su RaiTre , 'La valigia dei sogni' su La7 e 'Chi vuol essere milionario' su Canale 5.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016