Excite

"Il mostro di Firenze", in autunno la serie tv su Fox Crime

La vicenda del mostro di Firenze diventa una serie televisiva. Prodotta da Fox Channels Italy e diretta da Antonello Grimaldi la serie, il cui titolo è "Il Mostro di Firenze", ripercorre le diverse tappe di questo noto caso di cronaca, ma non pretende di dare alcuna verità definitiva. "Il Mostro di Firenze" sarà trasmesso il prossimo autunno in sei episodi su Fox Crime.

Diverse scene sono state girate in un'aula della Corte d'Appello di Firenze, in particolare quelle dei processi a Pietro Pacciani, il contadino di Mercatale, e ai cosiddetti compagni di merende Giancarlo Lotti e Mario Vanni. Nella serie vengono ripercorse le vicende relative alla morte delle otto giovani coppie uccise nelle campagne fiorentine tra il 1968 e il 1985 e tutto ruota attorno alla figura di Renzo Rontini, padre di una delle vittime del mostro, che ha passato il resto della vita a cercare giustizia.

Il regista ha spiegato: "Raccontiamo la storia che è stata. Pacciani è uno dei personaggi. Il punto di vista principale è quello di Renzo Rontini: tutto è visto attraverso di lui. Il periodo che raccontiamo va dal 1981 al 2006, con riferimenti poi alle altre vicende. Quella del mostro è una storia che va avanti dal 1968 e negli anni sono cambiati diversi investigatori; ognuno ha avuto una sua idea e noi diamo conto di quasi tutte le ipotesi fatte su chi è il mostro e sulla presenza o meno dei mandanti. I sopralluoghi nei luoghi dei delitti mi hanno colpito, in particolare la vicinanza alla strada. E' un aspetto che vorrei mettere in evidenza, ma non andremo a Vicchio, per rispetto alla famiglia Rontini".

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016