Excite

Il nuovo Tg di Mentana piace a tutti

Uno studio abbastanza semplice basato su colori poco appariscenti quasi a voler dimostrare la necessità di un recupero dell'idea di un'informazione pura e classica ha accolto ieri sera il debutto di Enrico Mentana alla conduzione del Tg La7.

Guarda le foto della presentazione del Tg La7

Guarda il video dell'esordio di Enrico Mentana al Tg La7

'Mi sento come Cappuccetto Rosso per tutti gli in bocca al lupo che ho ricevuto in giornata', ha esordito Mentana che ha poi lanciato immediatamente un servizio di malasanità non risparmiandosi i commenti che lo hanno reso famoso in passato e che saranno fondamentali per la buona riuscita del tg di casa Telecom.

Mentana ha poi continuato con un servizio relativo alla lotta tra finiani e berlusconiani per quel che riguarda il processo breve e anche in questo casa Mitraglia non si è limitato a mostrare i fatti ma li ha spiegati per far capire alla gente cosa si intende quando si parla di processo breve e quali sono gli scenari futuri.

Un tg nuovo e approfondito in cui viene dato spazio a voci contrastanti, in cui si tenta di raccontare la realtà senza cedere al sensazionalismo e in cui la presenza di Enrico Mentana si sente prepotentemente: un'informazione che piace e che si discosta sensibilmente da quanto già si vede in giro, sulle altre emittenti, così come fanno notare alcuni.

Altri hanno analizzato le varie componenti del nuovo Tg di Mentana trovando qualche magagna ma nel complesso assegnando un voto positivo all'intera operazione.

Anche su Friendfeed e Twitter tutti hanno commentato la prima puntata del nuovo tg di Enrico Mentana giudicato nel complesso positivamente l'operazione.

Per la prima volta in assoluto il telegiornale de La7 è stato trasmesso in streaming su YouTube.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016