Excite

‘Il Piccolo Principe’: l’anteprima tv alla Befana

Il Piccolo Principe’ di Antoine De Saint-Exupéry è uno dei libri più celebri in assoluto della letteratura contemporanea.
Edito, per la prima volta, a metà degli anni ’40, ha rappresentato per generazioni di adolescenti un manuale illustrato di poetica ed educazione sentimentale, un mezzo per capire l’amicizia e l’amore.

Il giorno dell’Epifania, su Rai 3, alle 15.05, verrà trasmesso il primo episodio del cartoon ispirato proprio al libro di De Saint-Exupéry e coprodotto da Rai Fiction.

Si tratta di un episodio speciale, intitolato 'Il Pianeta del Tempo', che durerà 50 minuti e anticipa i successivi 51 episodi che andranno in onda a fine anno.

La trama racconta di un viaggio che Il Piccolo Principe è costretto ad affrontare perché l’universo è in pericolo e le stelle si spengono una ad una.
In compagnia di Volpe, lascerà il suo asteroide B612 e anche la sua amata Rosa alla quale, però, invierà lettere.

In Francia, ‘Il Pianeta del Tempo’ è stato trasmesso a Natale incuriosendo molto il pubblico, che comunque sembra aver apprezzato questa nuova versione.

Il confronto con il testo originale può essere pericoloso perché è un libro per nostalgici, e l’intento della produzione è stato proprio quello di mantenere la magia dell’opera.

Il Pianeta del tempo
Giovedì 6 gennaio
alle 15.05
Rai tre

Foto: tvblog.it

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016