Excite

Il più grande italiano di tutti i tempi è Leonardo Da Vinci

Il più grande italiano di tutti i tempi è Leonardo Da Vinci, il pittore, scultore, poeta e scienziato più conosciuto al mondo è l'emblema dell'italianità. È quanto emerso dal programma televisivo che ha celebrato come un talent show i miti del nostro paese.

Guarda le foto di Martina Stella sexy

Da Vinci ha battuto, grazie al televoto, altri nove finalisti tra cui Luigi Pirandello, Galileo Galilei, Giuseppe Verdi, Dante, Falcone e Borsellino, Totò, Laura Pausini, Enrico Fermi e Anna Magnani. La finalissima a due ha visto lo scontro con Verdi che ha perso contro l’81% di preferenze dell’inarrivabile Leonardo. Francesco Facchinetti ha condotto da stoico un programma che nella serata conclusiva ha fatto registrare il 6,76% di share.

Già Fiorello nella prima puntata aveva sparato a zero sull’orribile trasmissione e nemmeno la presenza di Martina Stella ha risollevato le sorti. Eppure gli ingredienti c’erano, basti pensare alla partecipazione di opinionisti come Vittorio Sgarbi, che ha più volte dichiarato: 'Questo programma è un cesso', Mara Venier, Monica Setta. Anche Pippo Baudo, ospite d’onore, ha commentato: 'E’ il programma peggiore che ti potessero dare, ma siccome la vita è fatta di salite…'. Certamente non ci sarà una seconda edizione.

Video proclamazione di Leonardo Da Vinci

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016