Excite

Il Segreto, anticipazioni: nuova stagione confermata in autunno. Andrà in onda dopo Uomini e Donne

  • Antena 3

E’ la vera rivelazione dell’estate la soap opera spagnola “Il Segreto” in onda dal 10 giugno su Canale 5. Ascolti al di sopra di ogni aspettativa che hanno oscillato anche nella calda estate tra il 20 e il 25% di share. La soap prodotta da Antena 3 è ambientata nei primi anni del 900 ed è basata sugli intrighi amorosi dei protagonisti Megan Gracia Montaner che interpreta Pepa e Alex Gadea che veste i panni di Tristan.

381 episodi per la prima stagione e 256 episodi per la seconda serie hanno conquistato il pubblico spagnalo e non è la prima volta che prodotti iberici ottengono buoni risultati in Italia. Gli ascolti elevati de Il Segreto non sono passati inosservati e Canale 5 ha deciso di non privarsene per il prossimo autunno. La soap occupa al momento lo slot che va dalle 14.45 alle 15.45 ma con la programmazione autunnale cambierà orario, come anticipa Davide Maggio. Il Segreto andrà in onda subito dopo Uomini e Donne e prima di Pomeriggio Cinque.

Una scelta strategica molto intelligente che permette di tenere in onda la soap che potrebbe addirittura incrementare gli ascolti in questa nuova fascia e soprattuto farebbe da ottimo traino a Pomeriggio Cinque. Una scelta che creerà più di un problema al diretto concorrente, La Vita in diretta dovrà prima vedersela con il solido date show della De Filippi poi con la soap rivelazione e scontrarsi alle 17 con una D’Urso ben trainata.

Se aggiungiamo che molti temono un calo del programma di Rai1, la sfida potrebbe essere molto più equilibrata rispetto agli anni passati. Non è ancora chiaro dove si sposterà la soap a gennaio quando su Canale 5 arriverà il daytime di Amici, se Il Segreto continuerà ad ottenere questi ascolti allora sarà dura spostarlo dalla nuova collocazione.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020