Excite

Il Segreto torna nel preserale di Canale 5: dal 20 luglio sfiderà Reazione a Catena

  • Mediaset

Il palinsesto è mobile e in tempi di crisi Canale 5 e Rai1 provano sempre più spesso a cambiare le carte in tavola. Si è concluso ieri l'esperimento flop de La Posta del Cuore con la coppia Frizzi-Dalla Chiesa e da lunedì 13 al loro posto andrà in onda Legami. Si allunga invece Estate in diretta che partirà alle 14.10 e si concluderà non più alle 16.30 ma alle 17.50. Gli ascolti sono in media intorno all'11% di share e l'allungamento più che un premio sembra l'unico modo per ammortizzare i costi coprendo un'altra fascia a costo zero e alzando la media degli ascolti.

(Il Segreto, la morte di Tristan)

La buona notizia per la coppia Daniele-Sottile (imitati ieri da Pratelli e Aureli) arriva direttamente da Mediaset. Canale 5 ha infatti deciso di spostare Il Segreto nel preserale a partire da lunedì 20 luglio. La notizia circolava da giorni e il sito Bubinoblog ha confermato che la telenovela dei record andrà in onda dalle 18.45, come già avvenuto lo scorso anno, sostituendo le repliche di Avanti un altro ferme tra il 7-8% di share.

Il Segreto, la killer application di Mediaset che fa la "bella figheira" ma rischia di usurare il prodotto

Beautiful andrà in onda sempre alle 13.45 per poi lasciare spazio alle 14.10 a Una Vita, la nuova telenovela già confermata nei palinsesti autunnali potrebbe calare senza il traino inverso de Il Segreto. Subito dopo spazio ad un film tv alle 15.10 e infine alle 18 in replica la fiction Solo per amore.

Il Segreto dovrà vedersela con Reazione a Catena, il quiz condotto da Amadeus sta ottenendo da oltre un mese risultati clamorosi sfondando in alcuni casi il muro del 30% di share. La sfida era già avvenuta lo scorso anno e il programma di Rai1 l'aveva comunque spuntata. Le fan della telenovela saranno contente di questo cambio di programmazione?

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017