Excite

Il Viaggio, anticipazioni prima puntata: Pippo Baudo riparte da Milano. Ospiti Biagio Antonacci Ornella Vanoni e Ferruccio De Bortoli

  • Rai

Ritorna questa sera, 17 giugno 2013, "Il Viaggio" la trasmissione che a Settembre 2012 segnò il ritorno in tv di Pippo Baudo su Rai 3 ma che non convinse i telespettatori. Gli ascolti furono inferiori al 10% sui quali Baudo stesso aveva scommesso e la non esaltante performance, complice anche il continuo cambio in palinsesto, lo hanno relegato fuori periodo di garanzia.

Pippo Baudo contro Amici: "Trasmissione deleteria".

La protagonista della prima di quattro puntate di questa seconda edizione, sarà la città di Milano. A dare il benvenuto a Baudo e al suo camper in piazza Duomo, ci sarà il "ghisa" (appellativo dato dai milanesi per definire un vigile urbano) Antonio Barbato, direttore della Scuola di Formazione della Polizia Locale. Dal Duomo Baudo si sposterà a piazza della Scala con Palazzo Marino, sede dell'amministrazione civica e con il monumento a Leonardo Da Vinci di fronte al Teatro della Scala tempio internazionale del canto lirico, dove assieme al capo ufficio stampa Carlo Maria Cella avremo l'opportunità di fare una visita guidata tra loggioni, palcoscenico, foyer e le immagini storiche delle "prime" più famose.

Tv "aperta per ferie". Tutte le novità dell'estate 2013

Il viaggio nella città meneghina, proseguirà poi per le vie di Milano facendo tappa a Corso Sempione nella sede storica della Rai dove nel 1954 partirono le prime immagini della tv di Stato, l'Arco della Pace e Porta Carlo Magno con il teatro della Fiera da dove andavano in onda i grandi varietà Rai, il Castello Sforzesco, via Rovello con il Piccolo Teatro dove Baudo incontrerà Sergio Escobar il direttore una delle muse ispiratrici di Strehler, Ornella Vanoni e l'"Arlecchino" Soleri.

Immancabili le tappe alla sede storica del Corriere della Sera a via Solferino per un'intervista con il direttore Ferruccio De Bortoli, alla Stazione Centrale dove Baudo incontrerà Inge Feltrinelli e Piazza Fontana luogo di uno degli attentati più sanguinosi alla fine degli anni '60.

Gli ospiti musicali saranno Memo Remigi che racconterà la cultura musicale degli anni 60 alla Galleria del Corso e Biagio Antonacci con il quale Pippo andrà alla scoperta di luoghi a lui molto cari da un piccolo locale sui Navigli dove ha iniziato la carriera fino ad arrivare allo Stadio di San Siro dove nel 2007 si esibì di fronte a 60.000 persone. L'appunamento per viaggiare assieme a Pippo Baudo, dunque, è per questa sera a partire dalle 21.05 su Rai 3.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019