Excite

Ilaria D’Amico è tornata con ‘Exit’

La prima puntata della nuova edizione di Exit è andata in onda ieri sera, mercoledì 6 ottobre, su La7.

Alla conduzione la superpatinata Ilaria D’Amico che ha cercato di coinvolgere il suo pubblico puntando molto sull’interattività (blog, facebook, twitter) del programma, chiedendo segnalazioni e opinioni ai telespettatori, non è riuscita ad ottenere grandi risultati. La trasmissione infatti ieri sera è stata vista soltanto da 815.000 spettatori totalizzando il 3.47%. di share.

Guarda le foto di Ilaria D’Amico

Il tema affrontato era la crisi che l’Italia sta vivendo e combattendo e viene sottolineata la necessità del Governo di restare in piedi per affrontarla. Ma alla base ci sono i problemi tra Fini e Berlusconi e lo sviluppo di poli politici con chiare e distanti collocazioni geografiche (il terzo polo in Sicilia, la Lega al Nord).

Exit prova a fare chiarezza della situazione politica che si è creata e lo fa con gli ospiti in studio: Ignazio La Russa (Ministro della Difesa e Coordinatore Nazionale PDL), Antonio Di Pietro (leader dell’IdV) e Raffaele Lombardo (Presidente della Regione Siciliana e leader MPA).

Exit prova a innescare delle discussioni costruttive, interagendo con il pubblico a casa, ma il risultato sottolinea un problema che non è solo di questa trasmissione ma in generale di tutta la programmazione del terzo polo, quello di La7. A tal proposito basti pensare che il Tg di La7 ieri sera alle 20 è stato visto da 2.127.565 spettatori con 8,61% di share, il Tg 5 è stato visto da 5.355.257 spettatori (21,66% share) e il Tg1 da 6.146.950 (24,94% share).

Ieri sera il prime time è stato vinto da Rai 1, ‘Ti Lascio una Canzone’ con il 22,71% di share (dopo tre settimane di ascolti sotto media), segue Rai 3, ‘Chi l’ha Visto?’, 3.680.000 di spettaori con il 15,30% complice la vicenda di Sarah Scazzi e a seguire la fiction di Canale 5, ‘Le due facce dell’amore’ che ha totalizzato il 14,12% .

Exit
Mercoledì
alle 21.10
La 7

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016